I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Con le parole dei testimoni il film racconta il bombardamento delle acciaierie Dalmine la mattina del 6 luglio 1944 che provocò la morte di centinaia di persone. Nel buio del bunker, durante una recente esplorazione, le immagini ritrovano oggetti ed evocano quei tragici momenti.
La macchina da presa si muove tra i villaggi dell’alto Caucaso, nell’Azerbaigian settentrionale, abitati da antichissime tribù come gli ebrei della montagna. Monika Bulaj entra in questo mondo e ne condivide l’esistenza e i gesti quotidiani, le magie e i misteri. Le case si inerpicano sulla montagna, nelle veglie gli uomini raccontano storie sempre d...
Da un lato i musicisti, dall’altro gli scalatori. I primi pensano al modo di riprendere un videoclip nel “Circo de los altares”, scenario straordinario ai piedi della parete ovest del Cerro Torre. Gli scalatori risalgono la stessa montagna, attraverso la via aperta nel 1974 dai Ragni di Lecco. Etica e ironia sulla parete ovest. Anteprima bergamasca.
Nessuna finzione, nessuna ostentazione semplicemente mountain-bike. Gli Opachee, sei bikers abruzzesi, si reinventano fotografi, cameramen, registi e produttori per raccontare la loro vita su due ruote, la loro passione, la loro terra. Orgogliosamente «Made in Italy».
"Dicono che i sogni non si risognano, però quando osservavo la gioia che rideva negli occhi di Horacio e Luca, mentre distillando l'ultima fatica mi raggiungevano sopra l'orizzonte infinito del Chatlén-Fitz Roy, ho capito che avevano appena realizzato il sogno della vita, il loro sogno impossibile"
Il proprietario di una società è intenzionato a vendere tutto. Ma quando i potenziali acquirenti vogliono definire l'operazione con il presidente della società, si scopre che quest'ultimo in realtà non esiste realmente. Il proprietario decide allora di ingaggiare un attore fallito per interpretarne il ruolo...
Raimuna è sposata con un manovale disoccupato e madre di una figlia adolescente. Sole, sua sorella, lavora come parrucchiera. La loro madre è morta in un incendio insieme al marito, ed inizia ad apparire, prima a sua sorella, quindi a Sole, sebbene le persone con le quali ha ancora questioni irrisolte siano Raimunda e la sua vicina in paese, Augustina.
Nella periferia di Bucarest, due ragazzi di 14 anni vivono in un appartamento autogestito, senza famiglia. Il film segue i due protagonisti nei loro pensieri, nei ricordi della vita passata in famiglia e in strada, li accompagna verso i loro sogni, due partenze, due viaggi.
A Venezia, tra i panni messi a stendere e un altarino con l’effige di Gesù, si nasconde una storica sezione di "Rifondazione comunista". Gianni, Saverio e Corrado, dal 1973, anno in cui fondarono la sezione del PCI, s’incontrano quotidianamente. E giorno dopo giorno di cose ne sono successe: il Muro è caduto, l’Unione Sovietica si &e...
I bambini a volte giocano a girare su se stessi fino a crollare per la vertigine. Qualcosa di quella felicità ipnotica torna in questo video, con una corsa in bicicletta sulla battigia e sulle pedane degli stabilimenti balneari che si fa sguardo innamorato di tutto quanto ininterrottamente si ripete.