I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Una serie di attentati sconvolge Londra a partire da un black-out causato un sabotaggio alla centrale elettrica. Il responsabile è un certo Verloc, direttore di una sala cinematografica... Hitchcock, non ancora quarantenne, era già "cattivissimo". I procedimenti micidiali per produrre la suspece ci sono tutti e anche alcune suggestioni del cinema mut...
Inghilterra, 1920. Ursula si innamora di Rupert, sposato da tempo con la ricca Elmione, ma in piena crisi matrimoniale. La sorella Gudrun dà vita a un torbido rapporto passionale con Gerald, fratello di Laura. Tratto dall'omonimo romanzo di D.H. Lawrence. Interpreti straordinari.
Il principe Amleto è tormentato dal sospetto che tra la madre Gertrude e il fratello del defunto padre, Claudio, ci sia una relazione. Quando i due decidono di convolare a nozze, Amleto vorrebbe suicidarsi ma il fantasma del padre si manifesta per dissuaderlo. Regia e interpreti impeccabili.
Il re di Navarra, i suoi tre compagni, che hanno giurato di studiare per tre anni, evitando qualsiasi compagnia femminile, la principessa di Francia e le sue tre damigelle si incontrano in un castello. Qui, nonostante le promesse fatte, innescano subito il gioco della seduzione.
Irlanda del Nord: 45 anni di violenze e 3500 morti sono il bagaglio che si portano appresso due nemici implacabili come Ian Paisley e Martin McGuiness, costretti a fare un viaggio insieme che cambierà la storia dell'Irlanda e del Regno Unito. Protagonisti di una stagione che pone le basi per un futuro diverso, i due nemici si lasceranno il passato alle s...
La carriera di David Bowie viene raccontata attraverso le storie legate a oggetti a lui appartenuti: guide d’eccezione in questo viaggio sono i curatori della mostra del Victoria and Albert Museum di Londra a lui dedicata. Un tributo ricchissimo di materiali d’archivio, aneddoti e interviste a studiosi e collaboratori. Un tuffo nel caleidoscopico mondo del Duca B...
Nell'Inghilterra del 1865 la diciassettenne Katherine è costretta a un matrimonio senza amore con un uomo più grande. Con quali conseguenze? Luciferinamente umano.
20 anni dopo Trainspotting, molte cose sono cambiate, ma altrettante sono rimaste le stesse: il dolore, la gioia, la vendetta, l'odio, l'amicizia, l'amore, la paura, l'eroina.
Nel 2016 la rock band più famosa e longeva di tutti i tempi è stata impegnata in una tournée in nove città del Sud America. La tappa più clamorosa è stata l'Avana, Cuba. Il Paese ribelle per antonomasia, dove gli Stones non hanno mai messo piede prima e dove la loro musica è stata bandita a lungo.
Casim, figlio di pakistani ma nato a Glasgow, lavora come dj in un club. Destinato dalla famiglia al matrimonio con una cugina, Casim si innamora di Roisin. Integrazione razziale per un film d’amore profondamente umano.