L'ispettore di polizia Mark McPherson deve investigare sull'omicidio di Laura Hunt, trovata morta nel proprio appartamento. Capolavoro assoluto del film noir, con una splendida Gene Tierney.
L’imprevedibile amicizia tra Beatrice e Donatella, che le porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.
Una giovane studentessa impiega il tempo libero facendo la controfigura per il cinema. Ma un giorno il professore di cui è innamorata sembra svanire nel nulla. Metafora dei sentimenti umani.
Eva si dice convinta che tante coppie si scioglierebbero se ogni partner controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Comico al punto giusto, con sfumature sarcastiche e iniezioni di dolore.
Lee Gates è un conduttore televisivo divenuto un guru della finanza. Quando perde tutti i soldi in un brutto investimento, Kyle Budweell prende Lee in ostaggio. Efficace critica sociale.
Norma Desmond si nutre di gloriosi ricordi. Un giovane sceneggiatore accetta di scrivere il copione che dovrebbe segnarne il trionfale ritorno alle scene. Un'insuperata metafora del mondo del cinema.
Enrico Giusti è chiamato a frequentare dirigenti irresponsabili che rischiano di far fallire le società che gestiscono. Una commedia divertente, con un Mastandrea che suscita sorrisi a non finire.
Tilly è una donna decisamente bella e di talento. Gravata dal senso di colpa, ritorna nella città natale per far visita alla madre Molly affetta da demenza. Una raffinata storia di vendetta e di riscatto.
In un futuro distopico, le persone single sono obbligate a trovare un compagno. Un uomo fugge dall'albergo e si rifugia nel bosco, dove si innamora, infrangendo ogni regola. Sentimento e trasgressione
Elena e Harlan, un amore a prima vista e rapide nozze. Ma, poi, la mente di lei è sconvolta da una gelosia devastante. Strepitoso, perverso, affascinante melodramma a forti tinte, con una Gene Tierney da urlo.