Un’anziana signora, messa in casa di riposo dai tre figli, trova nel legame profondo e vitale con un nipote l’energia per ribellarsi. Stile molto francese, lieve malinconia e leggerezza truffautiana.
Hollywood degli anni Cinquanta. Eddie Mannix lavora per la Capitol Pictures. Deve assicurarsi che i suoi attori non finiscano al centro di scandali mediatici. Elegante ironia e amore per il cinema del passato.
Fotoreporter costretto all'immobilità per una frattura alla gamba, inganna il tempo spiando i vicini. È convinto di avere scoperto un assassino nella casa dirimpetto. Un pilastro della storia del cinema.
Zev, che sta lentamente perdendo la memoria e il suo miglior amico vogliono rintracciare il comandante nazista responsabile della morte delle loro famiglie. Thriller sulla Memoria e la banalità del male.
Eva si dice convinta che tante coppie si scioglierebbero se ogni partner controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Comico al punto giusto, con sfumature sarcastiche e iniezioni di dolore.
L'attore indiano Hrundi V. Baksh, assunto come comparsa in un film, si dimostra talmente maldestro da distruggere il set. Un crescendo di comicità. Sberleffo estremo verso il mondo di Hollywood.
8 maggio 1945. Una principessa in incognito, un popolo in festa, un incontro inaspettato: il film trasforma un episodio della gioventù di Elisabetta in una commedia degli equivoci, con un grande cast.
Un palazzo di periferia in una anonima cittadina francese. Un ascensore in panne. Tre incontri improbabili. Individui solitari che si troveranno uniti da un grande sentimento di tenerezza, rispetto, compassione.
La storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni. Una commedia umana e toccante su una mamma alle prese con lo spietato mondo del commercio.
Un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e l'omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono di essere felici.