Sophie, reclutata in un'organizzazione di aiuti umanitari, è in una zona di conflitto e ingaggia una lotta contro il tempo per salvare dalla contaminazione un pozzo d’acqua. I lati drammatici e comici della guerra.
Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Discutono e si amano come tutte le coppie del mondo. La loro storia è a un punto di svolta. Una commedia d'amore vera, passionale, quotidiana.
Checco è un ragazzo che ha realizzato i sogni della sua vita, tra cui il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Un giorno, però, tutto cambia. Uno spassoso ritratto dell’Italia.
Negli anni Venti, il pittore Einer Wegener viene convinto dalla moglie Gerda Wauda a posare per lei in abiti femminili. Nel tempo, egli diventerà Lili Elbe. Una storia che va diritta al cuore.
La storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente contro uno Stato sempre più brutale. Sincero impegno civile.
Nel 2001 il Boston Globe inizia un’indagine, che potrebbe scuotere il mondo intero, sugli abusi sessuali subiti da alcuni bambini da parte di sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston. Dramma di denuncia.
Enzo entra in contatto con una sostanza radioattiva e scopre di avere un forza sovrumana. L’incontro con Alessia gli cambia la vita. La sorpresa più bella del cinema italiano di questa stagione.
A metà degli anni Settanta, Erik e Anna, una coppia di intellettuali, decidono insieme alla figlia Freja di dar vita a una comune in un quartiere esclusivo di Copenhagen. Sarcastico con leggerezza.
L’amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba, raccontato tre volte nell’arco di tre decenni consecutivi. Una riflessione sulla natura umana che racconta il dolore per raccontare la speranza.
Nei primi anni Cinquanta, la giovane irlandese Ellis Lacey emigra a Brooklyn. Quando una tragedia familiare la riporta in Irlanda, Ellis viene riassorbita dalla sua vecchia comunità. Il dramma della scelta.