il grande sentiero

2016

Habitat, culture, avventure

Torna il Grande Sentiero, la rassegna dedicata a montagna, viaggi e avventura. Oltre dieci appuntamenti a Bergamo, in Auditorium di piazza Libertà e al Palamonti, e Nembro, all'Auditorium Modernissimo: film in anteprima, presentazioni e incontri coi protagonisti.

Tra gli appuntamenti Solo di cordata di Davide Riva, dedicato al grande arrampicatore Renato Casarotto; Giovanni Segantini - magia della luce di Christian Labhart, ritratto del celebre pittore di origini trentine che spese gli anni più intensi della sua attività in montagna, e Zud di Marta Minorowicz, girato nelle steppe della Mongolia per raccontare l’infanzia nomade attraverso immagini di grandissimo impatto.
Una serata sarà dedicate poi ai migliori titoli del Trento Film Festival, uno delle più importanti iniziative cinematografiche italiane dedicate alla montagna. E ancora libri e incontri, dall’alpinista Walter Bonatti, a cui è dedicato il volume Il sogno verticale di Paolo Valoti e Angelo Ponta, e la serata con Giacomo Meneghello, specializzato in fotografie naturalistiche e paesaggistiche.

Scarica il programma completo:


 

Il Grande Sentiero è un progetto Laboratorio 80 e Club Alpino Italiano Sezione di Bergamo.
Con il sostegno di: Club Alpino Italiano Sezione di Bergamo, Club alpino italiano Sezione di Nembro, GAN Gruppo Alpinistico Nembrese, Comune di Nembro – Assessorato allo Sport, Uniacque Spa.
Con la collaborazione di: Trento Film Festival 365, Progetto Cinescatti e Lab 80 film. 

     

       

 

>> Rimani sempre aggiornato: iscriviti alla newsletter!

Gli appuntamenti

Solo di cordata

di Davide Riva

sabato 5 novembre
21:00
vai alla scheda
martedì 8 novembre
21:00
vai alla scheda
mercoledì 9 novembre
17:30
vai alla scheda

Antonia

di Ferdinando Cito Filomarino

mercoledì 9 novembre
21:00
vai alla scheda

cAPEnorth

di Francesca Casagrande, Michel Dalle

giovedì 10 novembre
21:00
vai alla scheda

Zud

di Marta Minorowicz

giovedì 10 novembre
21:15
vai alla scheda

Acquacollage n. 1

di Francesco Scarponi

venerdì 11 novembre
21:00
DOC
vai alla scheda

Flusso di memoria

di Alessandra Beltrame e Giulia Castelletti

venerdì 11 novembre
21:10
vai alla scheda

Tashi And The Monk

di Andrew Hinton, Johnny Burke

venerdì 11 novembre
22:30
vai alla scheda

Edizioni precedenti

2024
2023
2022
2021
2020
2019
2018
2017
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009

Non perderti le novità, i nuovi film in distribuzione, le nuove produzioni, i progetti e le proposte per la tua sala

Non perderti le novità, gli aggiornamenti e tutti gli appuntamenti del tuo cinema preferito.

Iscriviti
Biglietti