Torna Esterno Tascabile, la rassegna che dalla scorsa stagione ha riportato il cinema in Città Alta, una proposta pensata in particolar modo, ma non solo, per il quartiere e le persone che lo abitano, un modo di vivere diversamente Città Alta nelle ore serali.
Esterno Tascabile, che nasce in collaborazione con Teatro tascabile di Bergamo e Bergamo Film Meeting Onlus, propone 6 film scelti dalla stagione appena trascorsa da vedere o rivedere, tra i grandi classici restaurati, fra film doppiati o in lingua originale sottotitolati in italiano o inglese. Quest’anno due proiezioni della rassegna incroceranno “Segni dell’Anima”, la settimana di lavoro promossa dal TTB dedicata al tema dell’accessibilità culturale. I due titoli sono dimostrazione della collaborazione tra le tre realtà culturali che insieme ad altre cinque fanno parte della rete "Spazi aperti per una cultura accessibile", progetto promosso da Fondazione Comunità Bergamasca con il sostegno di Fondazione Cariplo.
È possibile accedere alle proiezioni nel Chiostro fino a esaurimento posti. Consigliamo di acquistare il biglietto su chiostro.lab80.18tickets.it. Ogni giorno entro le 19 comunicheremo sui nostri canali social, dopo analisi meteo, l'eventuale spostamento della proiezione nel Teatro Renzo Vescovi, spazio posto accanto al Chiostro. In caso di pioggia imprevista a proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.
di Davide Ferrario
di Alessandro Blasetti
di Erika Rossi
di Valentina Bertani
di Pietro Germi
di Mario Monicelli