MADE è promozione del patrimonio d’impresa, valorizzazione della memoria storica, pluralità di linguaggi e di forme innovative.
MADE è residenze artistiche, retrospettiva storica di cinema d’industria, focus sul cinema d’autore e il lavoro, concorso di corporate movies e opere originali.
MADE Film Festival è un nuovo tipo di sguardo sul mondo della manifattura, uno sguardo che sappia coglierne le sfumature e le complessità, per raccontare la cultura del “saperfare”, dalla grande industria alla piccola e media impresa, fabbrica o laboratorio artigianale.
MADE Film Festival è tre giorni di cinema d'impresa: in programma MADE Competition, la sezione competitiva internazionale dedicata ai film d’azienda contemporanei di qualità; MADE Cinema, uno sguardo autoriale sul mondo del lavoro; MADE Classics, i film di impresa che hanno fatto la storia; MADE In, la residenza per artisti dell’audiovisivo e MADE Talks, approfondimenti e dibattiti sullo storytelling del mondo del lavoro.
MADE è un progetto ideato da Camera di Commercio di Bergamo e curato da Lab 80 film in collaborazione con GAMeC, Fondazione Bergamo nella Storia e Fondazione Legler per la storia economica e sociale di Bergamo.
L’evento è in collaborazione con il Comune di Bergamo, nell’ambito del palinsesto di eventi di BGBS2023.
Scopri il programma completo.
Un progetto ideato da Camera di Commercio di Bergamo e curato da Lab 80 film in collaborazione con GAMeC, Fondazione Bergamo nella Storia e Fondazione Legler per la storia economica e sociale di Bergamo. L’evento è in collaborazione con il Comune di Bergamo, nell’ambito del palinsesto di eventi di BGBS2023.
Vecchie edizioni