The Lodger: A Story of the London Fog (Il pensionante)

Bonnot plays Hitchcock

di Alfred Hitchcock

Gran Bretagna

1926

68'

Non ci sono proiezioni in programma

A Londra un assassino, che si firma "il Vendicatore", uccide donne sole, bionde e agisce solo il martedì. Daisy segretamente innamorata di lui, segue un misterioso giovanotto che ha affittato una camera dai suoi e viene aggredita dal Vendicatore. Tutti gli indizi convergono verso il giovanotto che in realtà è il fratello di una delle vittime giunto a Londra per vendicarla. Ma la folla inferocita si accanisce contro di lui proprio mentre il vero assassino è stato identificato.

In anteprima per A Shot in the Dark, il poliedrico artista Walter Buonanno in arte Bonnot, pluripremiato compositore, musicista, dj e producer, sonorizzerà dal vivo il grande classico muto del maestro del giallo, considerato il primo “vero” film di Alfred Hitchcock. Un vorticoso mix elettronico che spazierà dal jazz alla jungle, dalla musica d'avanguardia alla drum'n'bass, ci porterà in un'avida e massificata Londra di inizio secolo scorso, tra le folli trame di una città scossa e al tempo stesso affascinata da un maniaco omicida, trascinandoci in un interrotto groviglio di suspance, inganni, erotismo e tensione.

Bonnot, compositore, musicista, dj e producer, ha collaborato con artisti del calibro di Noisia, Camo e Krooked, Serial Killaz, Keny Arkana, Asian Dub Foundation, Dead Prez, Benny Page, Goldie,  Paolo Fresu e Ars Ludi, e suonato per prestigiosi festival sul territorio europeo ed estero. I suoi dj-set sono caratterizzati da una minuziosa ricerca stilistica e da un gusto particolare che lo porta a spaziare dalla musica elettronica, al jazz all'avanguardia fino alla musica classica contemporanea.

Iscriviti alla
nostra newsletter

Non perderti le novità, gli aggiornamenti e tutti gli appuntamenti del tuo cinema preferito.

Iscriviti
Biglietti