Al cuore dei conflitti

2021
La salvezza di questo mondo risiede esclusivamente nel cuore dell'uomo, nel suo potere di riflettere, nella sua responsabilità. – Václav Havel

Torna Al cuore dei conflitti, cinque film, cinque visioni e riflessioni sui conflitti geopolitici, urbani, razziali e di classe, che assillano numerose zone del pianeta.

L’undicesima edizione tocca cinque Paesi ma parla del mondo, della sua storia recente e contemporanea, delle guerre che ne stravolgono la geografia fisica e umana: Bulgaria, Spagna, Repubblica Ceca, Russia, Grecia fanno da teatro a storie di uomini e donne che combattono contro i pregiudizi, le condizioni di restrizione fisica e psicologica, lo schiacciamento della propria identità, per riuscire a conquistare un futuro dignitoso e le condizioni di un’esistenza decorosa.

Dal 12 ottobre al 9 novembre. Ogni martedì. A Lo Schermo Bianco, Daste e Spalenga.

Un progetto di Federazione Italiana Cineforum In collaborazione con Lab 80 film, Laboratorio 80, Bergamo Film Meeting Onlus, Trieste Film Festival e Alpe Adria Cinema

Gli appuntamenti

Strah - Fear

di Ivaylo Hristov

Havel

di Slávek Horák

Killing Time

di Valeria Testagrossa e Andrea Zambelli


Edizioni precedenti

2022
2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010

Non perderti le novità, i nuovi film in distribuzione, le nuove produzioni, i progetti e le proposte per la tua sala

Non perderti le novità, gli aggiornamenti e tutti gli appuntamenti del tuo cinema preferito.

Iscriviti
Biglietti