Due mondi, due epoche, due viaggi paralleli.
Negli anni ’40, a guerra finita, due donne scelgono di lasciarsi alle spalle il passato per inseguire il sogno di una vita itinerante, lontana dai vincoli della società. Nel presente, due millennials vivono in costante movimento, senza mai trovare un “posto” in cui restare.
Le storie si intrecciano attraverso desideri, fughe e scelte, mentre il giudizio compare come una subdola presenza costante. Riflettendo sul significato di «Resistenza», Raminghe esplora la relazione tra l’autodeterminazione e la responsabilità collettiva, dando voce a chi non rinuncia, anche a costo di perdere e perdersi.
In collaborazione con ANPI Bergamo e CULT!
Come raggiungerci: a PIEDI vieni in piazza Libertà, il centro culturale ai piedi di città alta; in BICI prendi la bici (o noleggiala in una delle ciclostazioni presenti in città) e parcheggia il tuo mezzo nelle rastrelliere presenti in piazza; con i MEZZI PUBBLICI scendi alla fermata Vittorio Emanuele 3 o di via Petrarca; in AUTO parcheggia nel parcheggio sotterraneo di Piazza Libertà.
Nello spazio puoi trovare: fasciatoio e libreria. Lo spazio e i bagni sono accessibili per persone in sedia a ruote e con ridotta mobilità.