Presentazione del libro “Dieci dialoghi con diversity manager” di Valentina Dolciotti. Interverrà l’autrice (formatrice per le tematiche di diversità e inclusione), in dialogo con Paola Suardi (titolare di Alterego, Comunicazione e Progetti editoriali)
La riflessione sulle diversità di genere, abilità, provenienza, età, orientamento sessuale o religioso è, in Italia, fenomeno piuttosto recente.
Il ruolo di Diversity manager, soprattutto in Aziende di grandi dimensioni, sta assumendo importanza cruciale, in termini di visibilità ma anche e soprattutto in termini strategici, gestionali, organizzativi. Un’Azienda inclusiva è luogo dove tutti vorrebbero lavorare.
Valentina Dolciotti - formatrice e consulente per le tematiche di Diversità e Inclusione - nel libro propone un percorso attraverso storie, valori, fatiche e risultati ottenuti da dieci Multinazionali fortemente presenti sul territorio nazionale.
Questa sera dialoga con Paola Suardi - titolare di Alterego, agenzia di Comunicazione e Progetti editoriali - che affronta sempre più frequentemente il tema della diversity ogni volta che le aziende devono produrre comunicazione per il proprio interno o l’esterno. Una testimonianza sulla sensibilità e l’awareness "intermittente" verso questo tema.