Lunario Cinematografico 3 (20’)
Alle origini del cinema, visioni fantastiche e anticipazioni fiabesche. La luna si avvicina, ha occhi naso bocca: nasconde creature e piante, strane per forma e comportamento. Paludati scienziati la raggiungono: il sogno si avvicina.
Siamo a Los Angeles, brulicante e immensa, nel futuro prossimo, oggi divenuto presente. Un ex detective della polizia, specializzato nella caccia e nel "ritiro" di replicanti ribelli, viene richiamato in servizio per scovarne quattro, evasi da una colonia extraterrestre. Questa volta, la sua vita ne uscirà del tutto cambiata.
La versione definitiva a cui Scott ha potuto mettere mano, sistemando alcune transizioni, effetti grafici, risincronizzando e rimasterizzando l’audio originale.