Integrazione Film Festival

2024

Torna IFF - Integrazione Film Festival, concorso cinematografico internazionale dedicato a identità, inclusione e intercultura in programma da martedì 14 a sabato 18 maggio.

Il tema della 18esima edizione di IFF è la metamorfosi, intesa come cambiamento, evoluzione delle sensibilità artistiche, mutazione nei modi di raccontare le storie usando il cinema come mezzo. La metamorfosi appartiene a tutt*, è trasversale. Del resto cosa sarebbe il cinema senza le infinite possibilità narrative che proprio attraverso la metamorfosi ognuno esprime?

16 i film in concorso, di cui 5 documentari e 11 cortometraggi. Film d’apertura, fuori concorso, il premiatissimo Io capitano di Matteo Garrone, racconto di un’odissea migratoria da Dakar all’Europa attraverso il deserto, i lager libici e il mare. Presenti gli attori protagonisti Seydou Sarr e Moustapha Fall, che dialogheranno con il pubblico di IFF.

In linea con i valori di inclusività e accessibilità di Cooperativa Ruah, anche quest'anno IFF rimane un Festival gratuito, aperto a coloro che desiderano partecipare e condividere esperienze culturali significative.

Scopri il programma completo su


Previous editions

2025
2023
2022
2021

Subscribe to the newsletter

Don't miss the news, updates and all the events at your favorite cinema.

Subscribe
Tickets