Dopo quattro anni di assenza torna il cinema in Città Alta, nel chiostro del Monastero del Carmine.
Una proposta in collaborazione con Teatro tascabile di Bergamo e Bergamo Film Meeting per il quartiere e le persone che lo abitano (ma non solo!) .
Esterno Tascabile propone i film della stagione appena trascorsa da vedere o rivedere, i grandi classici restaurati, film doppiati o in lingua originale sottotitolati in italiano.
Il cinema, per sua natura, è una forma d'arte vocata alla condivisione. Guardare un film insieme significa intessere legami e riconoscersi in una comunità. Vi aspettiamo dunque nel rinnovato e fresco giardino del Chiostro del Carmine, uno spazio cittadino accessibile a tutte le persone, privo di barriere architettoniche, destinato dal Tascabile al ritrovo, all’arte e alla cultura.
È possibile accedere alle proiezioni nel Chiostro fino a esaurimento posti. Consigliamo di acquistare il biglietto su chiostro.lab80.18tickets.it.
Ogni giorno entro le 19 comunicheremo sui nostri canali social, dopo analisi meteo, l'eventuale spostamento della proiezione nel Teatro Renzo Vescovi, spazio posto accanto al Chiostro. In caso di pioggia imprevista a proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.