Torna l'estate e torna il cinema all'aperto nel cuore di Bergamo!
E quest'anno, per offrirvi un'estate fantastica in compagnia dei migliori film in uscita, la programmazione di Esterno Notte si sdoppia: primo tempo (fino al 31 luglio) e secondo tempo (fino a settembre).
Il programma della seconda parte sarà disponibile entro la fine del mese di luglio.
Esterno Notte, la storica rassegna di cinema all'aperto nella suggestiva cornice del cortile della biblioteca Caversazzi, anche quest'anno, nel rispetto delle normative vigenti, darà vita ad un'estate di grande cinema in tutta sicurezza: dal 17 giugno l'arena di via Tasso 4 ti aspetta con i film più belli della stagione appena trascorsa, prime visioni, anteprime, eventi speciali ma anche tante serate in collaborazione con le più importanti realtà culturali della città, da Orlando Festival a Il Grande Sentiero e tante altre. E non mancherà l'appuntamento con i grandi classici dei Mercoledì da leoni, i cult movie, ovviamente in lingua originale e sottotitolati in italiano, in collaborazione con Bergamo Film Meeting Onlus.
E ora è davvero estate!
Sfoglia il programma ⤵
Arena Esterno Notte – Modalità di accesso
Ingresso prioritario per i possessori di biglietto on-line e carnet da via Sora.
Per acquistare i biglietti al momento, l'ingresso è invece sempre quello di via Tasso 4.
A coloro che non hanno acquistato i biglietti in prevendita, verrà chiesto nominativo e contatto telefonico o mail che rimarrà archiviato per 14 giorni. I vostri contatti non verranno utilizzati per altri fini né ceduti a terzi.
L’accesso all'Arena è consentito esclusivamente a soggetti muniti di Green Pass, il quale attesta che il soggetto abbia effettuato la vaccinazione anti Covid-19, sia negativo al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore oppure sia guarito da Covid-19 negli ultimi sei mesi.
La verifica del Green Pass sarà effettuata prima dell’ingresso in sala esibendo il QR code unitamente ad un documento di identità valido. Coloro che non fossero provvisti di entrambi i documenti, non saranno ammessi alla sala.
Prima dell'accesso potrà essere misurata la temperatura corporea; presso la cassa, durante le proiezioni e all’uscita, va mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro e, anche durante la proiezione, è obbligatorio l'utilizzo della mascherina chirurgica (o superiore FPP).
Ogni ingresso sarà provvisto di igienizzante per le mani. I servizi igienici e le sedute saranno igienizzate quotidianamente.
I posti a sedere quest'anno saranno limitati rispetto alla capienza usuale.
Ogni giorno alle 19 comunicheremo sui nostri canali Facebook e Instagram, dopo analisi meteo, l'eventuale spostamento della proiezione in Auditorium di Piazza Libertà.
L’Auditorium ha posti limitati rispetto alla capienza dell'arena di via Tasso, pertanto è consigliabile acquistare i biglietti online per avere la garanzia del posto anche in caso di spostamento.
In caso di pioggia imprevista a proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.
Tutte le indicazioni sopra riportate sono da ritenersi valide fino a nuove disposizioni da parte delle autorità preposte.