I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Un lanciatissimo avvocato (Fassbender) in cerca di contanti dopo aver chiesto alla sua fidanzata di sposarlo (Cruz), accetta la proposta di un conoscente legato alla malavita (Bardem) di portare 20 milioni di dollari di cocaina dal Messico negli Stati Uniti. Sceneggiato da Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi).
In una regione isolata della Norvegia, Nils tiene libere le strade guidando uno spazzaneve. Quando la sua vita è sconvolta dall'omicidio del figlio, deciso a vendicarsi, l'uomo si rivela un combattente nato, scagliandosi da solo contro una pericolosa organizzazione criminale. Un cult istantaneo.
Stati Uniti. Negli anni che precedono la guerra civile americana, Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. La pagina più vergognosa della storia americana. Teso e crudele. E una lezione di libertà.
Ivan Locke ha lavorato sodo per crearsi una buona vita. Alla vigilia della sfida più grande della sua carriera, Ivan riceve una telefonata che mette in moto una successione di eventi che coinvolgeranno la famiglia, il lavoro e la sua intera esistenza. Un capolavoro.
Jake e Elwood devono pagare 5.000 dollari di tasse se vogliono evitare la chiusura dell’orfanatrofio in cui sono vissuti. Decidono quindi di rimettere in piedi la vecchia band. Assolutamente geniale. Un cult che non invecchia mai: lo si può vedere infinite volte.
Jep Gambardella ha sessantacinque anni e è un giornalista di costume, critico teatrale e opinionista tuttologo. Trasferitosi a Roma in giovane età, Jep è si muove tra cultura alta e mondanità nella città eterna, che rimane un santuario di meraviglia e grandezza. Assolutamente da vedere, o rivedere.
A un ricercatore universitario viene negato il rinnovo dell'assegno di ricerca; ha 37 anni, una casa da pagare, una fidanzata da soddisfare, molti amici accademici finiti per strada, stesso destino. Una commedia divertente, ben scritta e ben confezionata, con tanta voglia di “ridersi addosso”.
Angélique ha 60 anni. Ama ancora le feste, le piacciono ancora gli uomini. Di notte, per guadagnarsi da vivere, li fa bere in un night club nei pressi del confine con la Germania. Con il passare del tempo, i clienti diventano sempre piu' rari. Ma Michel, suo cliente fisso, è ancora innamorato di lei. Un giorno, chiede a Angélique di sposarlo.
La nave oceanografica Calypso, con a bordo il comandante Cousteau e il suo equipaggio si reca a spasso per mari esotici realizzando sequenze mozzafiato e riprese subacquee mai viste prima a colori. Esordio straordinario del documentario marino, il film di Cousteau - coadiuvato da un giovanissimo Louis Malle - vinse sia la Palma d'Oro a Cannes che l'Oscar per il migli...
Adattamento a disegni animati del racconto breve di Hemingway. Tre anni di lavorazione e ventinovemila illustrazioni, tutte realizzate dal regista dipingendo con le dita su lastre di vetro con colori a olio e lenta asciugatura. Pittura in movimento che lascia senza fiato. Oscar 2000 nella categoria.