I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Il racconto di Lampedusa attraverso la storia di Samuele, un ragazzino che va a scuola, ama tirare sassi con la fionda e preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent'anni, hanno cercato di attraversarlo alla ricerca di una vita degna di questo nome trovand...
In Germania sta per riunirsi un G8 dei ministri dell’economia pronto ad adottare una manovra segreta con conseguenze pesanti per alcuni paesi. Tra gli ospiti c’è anche un monaco, interpretato da Toni Servillo…
La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Da grande, cerca la verità.
Vigilia di Natale a Milano, un giovane industriale torna nel suo bell'appartamento in centro dove l'attende la fidanzata. L'uomo è osessionato da un pensiero: fino a che punto si può soffiare in un palloncino senza romperlo? Dopo numerose prove e dopo aver chiesto aiuto senza risultato anche a un amico ingegnere, il nostro eroe litiga pure con la fi...
Una coppia di ottantenni decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere. Due interpreti indimenticabili. Tenerezza e nostalgia. Un viaggio nella vecchiaia, tra fragilità e divertimento.
Il film narra di fatti, verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso diversi personaggi, il film vuole tratteggiare un momento storico definitivamente chiuso che potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale.
L'incontro tra un uomo rimasto vedovo della moglie suicida e una giovanissima ragazza borghese cambierà per sempre le vite di entrambi. Film maledetto e all’epoca condannato al rogo.
In questa seconda parte la crisi tra Silvio e Veronica si fa ancora più profonda, e Berlusconi, rispolverando le sue vecchie ma immutate doti di straordinario venditore, le utilizza per le proprie manovre politiche.
Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Con Simone, ex pugile uscito di prigione, ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota. Marcello deve decidere se ribellarsi.
Fellini ricostruisce il magico mondo del circo a partire da quando, bambino, entrò per la prima volta sotto un tendone restandone affascinato. Alcuni personaggi della sua infanzia sono a loro volta assimilabili a figure clownesche. Tra i più bei film del grande regista.