Nel 2001 il Boston Globe inizia un’indagine, che potrebbe scuotere il mondo intero, sugli abusi sessuali subiti da alcuni bambini da parte di sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston. Dramma di denuncia.
Enzo entra in contatto con una sostanza radioattiva e scopre di avere un forza sovrumana. L’incontro con Alessia gli cambia la vita. La sorpresa più bella del cinema italiano di questa stagione.
A metà degli anni Settanta, Erik e Anna, una coppia di intellettuali, decidono insieme alla figlia Freja di dar vita a una comune in un quartiere esclusivo di Copenhagen. Sarcastico con leggerezza.
L’amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba, raccontato tre volte nell’arco di tre decenni consecutivi. Una riflessione sulla natura umana che racconta il dolore per raccontare la speranza.
Nei primi anni Cinquanta, la giovane irlandese Ellis Lacey emigra a Brooklyn. Quando una tragedia familiare la riporta in Irlanda, Ellis viene riassorbita dalla sua vecchia comunità. Il dramma della scelta.
L'ispettore di polizia Mark McPherson deve investigare sull'omicidio di Laura Hunt, trovata morta nel proprio appartamento. Capolavoro assoluto del film noir, con una splendida Gene Tierney.
L’imprevedibile amicizia tra Beatrice e Donatella, che le porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.
Una giovane studentessa impiega il tempo libero facendo la controfigura per il cinema. Ma un giorno il professore di cui è innamorata sembra svanire nel nulla. Metafora dei sentimenti umani.
Eva si dice convinta che tante coppie si scioglierebbero se ogni partner controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Comico al punto giusto, con sfumature sarcastiche e iniezioni di dolore.
Lee Gates è un conduttore televisivo divenuto un guru della finanza. Quando perde tutti i soldi in un brutto investimento, Kyle Budweell prende Lee in ostaggio. Efficace critica sociale.