Un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi e le opere che hanno caratterizzato la vita di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, artista controverso che trovava la pace solo dipingendo. Viaggio emozionante e avvincente.
Se tutti riportassero un migrante a casa il problema sarebbe risolto: è quello che pensa Mario, deciso a riportare in Senegal un suo “concorrente” africano. Un film che non indulge né alla retorica né al manicheismo.
Reggio Emilia. Riko lavora in una ditta che insacca salumi. Ha una moglie, Sara, qualche avventura extra coniugale e un figlio ormai cresciuto che cerca l'autonomia dai genitori. Disillusione, speranza e la possibilità di una vita migliore.
Michael viene invitato da una misteriosa sconosciuta a scoprire l'identità di un ladro nascosto sul treno che giornalmente prende per spostarsi. Michael si rende conto di essere involontariamente parte di una cospirazione criminale. Azione e tensione.
In questa seconda parte la crisi tra Silvio e Veronica si fa ancora più profonda, e Berlusconi, rispolverando le sue vecchie ma immutate doti di straordinario venditore, le utilizza per le proprie manovre politiche.
Maria di Magdala è una fervente religiosa che fatica all'idea di doversi sposare. Poco accettata nella sua famiglia patriarcale, segue Gesù di Nazareth. Imparerà il significato dell'amore e sceglierà di soccorrere gli oppressi. Responsabilità e destino.
Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Affascinante immersione nel virtuale. Spielberg stellare.
Giappone, 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica. Eroici meticci. Un messaggio chiaro.
Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Con Simone, ex pugile uscito di prigione, ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota. Marcello deve decidere se ribellarsi.
How long does a day last when you don't know how long you will have to wait? We are in a refugees camp near Thessaloniki. A place without time, where people with different pasts share the same suspended present. Killing Time is a film about the relationship human beings-time told through the experience of five refugees living in the camp for a period of a year an...