In poco più di cent’anni, il Regno Unito è passato dalla criminalizzazione del reato di omosessualità al riconoscimento del matrimonio egualitario. Attraverso il ricorso a materiale di repertorio del BFI National Archive, la regista Daisy Asquith ripercorre un secolo di storia del movimento LGBT inglese, tra battaglie, rivendicazioni, discriminazio...
Mentre è costretto a rispondere alla giustizia, Pedro deve anche fare i conti con il trasferimento di sua sorella dall'altra parte del Paese. Solo, nel buio della sua stanza, balla coperto di vernice al neon, mentre migliaia di estranei lo guardano dalla webcam. Ambientato in una Porto Alegre poco accogliente, il film presenta un ritratto disincantato di giovani q...
Pierino Aceti is a man of fixed habits, a film lover, and is currently retired after a white-collar life. For one year, for exactly fifty two Thursdays, the director went to visit Mr- Aceti’s at his house from 10.30 to 11.30 am. Every meeting revolved around one question: “what did you do this week?”. The rigorous organisational schedule of Pierino’...
Potlach Milano è allo stesso tempo documentario a regia collettiva, ricerca-azione sugli spazi urbani e sperimentazione visuale sulle “identità” che abitano una città globale. Tra esplorazioni, relazioni e interazioni il gruppo di videoricercatori si è avvicinato a Rebecca, Michele, Nazmul, Essia e Big Mike. Nel film le loro ...
Antonio ha finalmente trovato l'amore della sua vita, Paolo, con il quale convive felicemente a Berlino. Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le rispettive famiglie. Commedia sentimentale.
Sbarcati sull'isola dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Racconto corale di tensioni e sfuriate.
Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone sono amici da tempo. Le loro esistenze cambieranno per sempre la sera del 21 agosto 2015 quando sventeranno il tentato attacco terroristico sul treno Thalys #9364. Eroico.
Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all'abbandono da parte della moglie dopo venticinque anni di matrimonio apparentemente felice. Il ritratto malinconico di un italiano medio.
Il film narra di fatti, verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso diversi personaggi, il film vuole tratteggiare un momento storico definitivamente chiuso che potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale.
Claudia è una giovane restauratrice. Da mesi ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza, che non paga. L'unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit. Ma improvvisamente la nonna muore… Commedia irriverente.