I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Michele è un adolescente e vive a Trieste con la mamma Giovanna. Un giorno Michele scopre di avere un potere, anzi, un superpotere: quello di diventare invisibile. Sarà solo la prima di una serie di scoperte strabilianti che cambieranno la vita a lui e a tutti quelli che lo circondano.
Fred e Mick sono due amici da moltissimo tempo e ora, ottantenni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza in un hotel nelle Alpi svizzere. Entrambi hanno una forte consapevolezza del tempo che sta passando in modo inesorabile. Ma la vita è sempre imprevedibile e nessuno riesce mai a controllare il futuro.
Jude è americano, Mina è italiana. S'incontrano per caso a New York. S'innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. È un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Sentimento, amore, possesso.
Viviane Amsalem è una donna che da cinque anni cerca invano di ottenere il divorzio dal marito Elisha, davanti all'unica autorità che in Israele possa concederglielo: il tribunale rabbinico. L'ostinata determinazione di Viviane si scontra con l'intransigenza di Elisha e con il ruolo ambiguo dei giudici. Tradizione contro desiderio di libertà....
Il detective Rigby viene incaricato da Julie di far luce sulla morte accidentale di suo padre, noto degustatore di formaggi. Grazie al montaggio, i protagonisti recitano al fianco di attori del passato (Humphrey Bogart, Bette Davis, James Cagney ecc). Un cult, non solo per cinefili.
1600. Una regina non riesce più a sorridere, consumata dal desiderio di quel figlio che non arriva. Due anziane sorelle fanno leva su un equivoco per attirare le attenzioni di un re erotomane. Un sovrano organizza un torneo per dare in sposa la figlia. Un caleidoscopio di immagini potenti ed evocative, una riflessione profondissima sulla natura dell'amore.
Ancora una volta insieme i registi e il protagonista del blockbuster francese Quasi Amici per raccontare l'immigrazione con commovente ironia. L'incontro tra il variopinto mondo suburbano di un ironico senegalese e le solitudini di una donna parigina diventa, per entrambi, l'antidoto contro l'emarginazione sociale.
Cheryl Strayed è una giovane donna che ha percorso oltre mille miglia lungo la pista di trekking del Pacific Crest per elaborare un grave lutto familiare e il naufragio del suo matrimonio, affrontando e sconfiggendo, in un viaggio pericoloso e solitario, i suoi demoni e le sue paure. Natura, sofferenza e rinascita.
Un attore, celebre per aver prestato il volto a un iconico supereroe, sta allestendo una commedia da portare in scena a Broadway. Nei giorni che precedono la prima, si ritrova però a fare i conti con il proprio ego, tentando di recuperare i rapporti con la sua famiglia, la carriera e, in un'ultima analisi, anche con se stesso. Film-nevrosi, imperdibile.
Nella primavera del 1965 un gruppo di manifestanti, guidati dal reverendo Martin Luther King, scelsero la cittadina di Selma in Alabama, nel profondo Sud degli Stati Uniti, per manifestare pacificamente contro gli impedimenti ai cittadini afroamericani di esercitare il diritto di voto. L’individuo e la Storia: la ferrea volontà di scegliere il proprio destino.