Il pianista disoccupato Paco, si ritrova agente della Polizia. Gli viene assegnata una missione: infiltrarsi in una band neomelodica locale per catturare il camorrista Ciro Serracane. Paco interpreta con poco entusiasmo ma grande professionalità il proprio ruolo. Simpatia e divertimento.
Dando la caccia a una sedia nella quale è nascosto un tesoro, con anche un misterioso prete che gli dà la caccia, un’estetista e un tatuatore s'innamorano. I tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura.
Ila spera con le sue ricette saporite e speziate, di ridare un po' di vitalità al suo matrimonio. I suoi porta-pranzo sono però recapitati per sbaglio a Saajan, impiegato a pochi mesi dalla pensione. Commedia romantica che unisce sapori e sentimenti.
Lasciato dalla seconda moglie, lo scrittore comico Isaac Davis non riesce ad accettare l’amore della giovanissima Tracy e intreccia una relazione con Mary, l’amante del suo migliore amico. Commedia nevrotico-crepuscolare. Il meglio di Woody Allen.
Polonia, 1962. Anna ha diciotto anni e sta per farsi suora nel convento dove vive, orfana, sin da bambina. Prima di prendere i voti, scopre di avere una zia ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. Insieme, le due donne affrontano un viaggio alla scoperta l'una dell'altra e del loro passato. Anna viene infatti a sapere che la zia è un ex pubblico minist...
Elena si divide tra Antonio, con il quale ha una relazione turbolenta e passionale, e Fabio, l'amico di sempre, che mal sopporta Antonio. Due amori che non si escludono a vicenda ma che si sfidano in continuazione. Un film che tocca i temi cari a Ozpetek, a cavallo tra dramma e commedia, passato e presente.
Michele ha perso da poco il padre e vive con la madre e il nonno paterno sulle montagne del Trentino. Incontrerà Dani, un giovane fuggito dalla Guerra in Libia, che non riesce a accettare la sua paternità. Aspettando la prima neve, impareranno ad aiutarsi a vicenda.
L’ultima notte da liceali, nell’estate del 1962, di quattro amici. Al mattino le loro strade divergeranno definitivamente. Film sulla nostalgia, sulla giovinezza e sulle illusioni perdute, permeato da una sottile vena di romanticismo.
JC è una guardia carceraria con una vita tranquilla. Una sera, alla scuola di tango, JC balla con Alice. Il giorno dopo rivede la donna nella sala-visite della prigione. Premio speciale della giuria nella sezione Orizzonti al Festival di Venezia.
Storia esplosiva e avventurosa di un centenario. Pochi giorni prima del suo compleanno, Allan Karlsson scappa dalla finestra della casa di riposo e si ritrova coinvolto in una serie di eventi comici e inaspettati.