Do animals have souls? And machines? A silent mechanical projectionist observes animals and men interacting in old Super 8 footages.
Al confine tra Jaffa e Bat Yam, in Israele, vive una piccola comunità di emarginati ebrei ed arabi. Un giorno, Yael, una giovane giornalista decide di visitare il luogo; in quelle baracche fatiscenti tra i frutteti carichi di limoni, circondate da gigantesche abitazioni popolari, scopre una serie di personaggi distanti dai cliché con i quali viene descritta la ...
Robin Wright, che interpreta se stessa, accetta di farsi scansionare da un grande Studio per creare avatar digitali della sua immagine che possano essere utilizzati in qualsiasi tipo di film di prossima produzione. Robin potrà mantenere il suo alias digitale per sempre giovane – per l'eternità – in ogni film. Vent'anni dopo l'attrice vie...
Italia 1924. Giacomo Matteotti, segretario del Partito Socialista, chiede alla Camera che vengano annullate le elezioni del 6 aprile a causa delle illegalità e delle violenze che hanno dato al fascismo la maggioranza dei voti. Il 10 giugno alcuni fascisti rapiscono e percuotono a morte il deputato. L'opinione pubblica ne è sconvolta, l'opposizione polit...
The discovery of some precious footages shot in Calabria in the 60's is the starting point of a journey through the memories, real or imaginary, of a land where magic still exists…
A beautiful song attracts the attention of Duillio in the most important day of his life. As the water flows slowly in a channel, the melody sloshes. It knows no obstacles, it hides no lies.
Marisa, Enrica and Giovanna are three friends. When Enrica and Giovanna start doubting that Marisa has really been married with the "handsome Giorgio", she says she will show them the footage of the marriage. But the footage does not exist…
Due amici per la pelle che entrano nel mondo della prostituzione maschile. L'uno nel ruolo di gigolò, l'altro come suo agente. La loro impresa clandestina desta sospetti all'interno della comunità ebrea ortodossa a cui appartengono. Commedia sofisticata e agrodolce.
Sulle Alpi Francesi, durante la seconda guerra mondiale, l'orfano Sebastien trova l'amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei. Insieme, affrontano i tedeschi per portare in salvo una famiglia di fuggitivi ebrei. Una tenera e commovente amicizia, tra paesaggi mozza fiato.
Una serie di storie che si intersecano a Los Angeles. Tarantino, da cinefilo che ama le citazioni, non prende nulla sul serio e sdrammatizza le situazioni più truci con un umorismo ghignante, irresistibile. Un perfetto gioco di incastri.