I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
L'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull per Alain e Valerie è un disastro. Per poter recarsi al matrimonio della figlia, questa coppia di divorziati, che nutre un odio reciproco senza limiti, è costretta a intraprendere il viaggio insieme. Quando la natura ci mette lo zampino.
L'impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort, broker di New York che si arricchisce truffando investitori e mercati. Il suo impero è contrassegnato da eccessi e acquisti senza limiti. Un altro grande colpo di Scorsese e DiCaprio.
La famiglia Weiss è l'archetipo delle dinastie di Hollywood. Il padre è un analista, la madre si dedica al figlio, un attore bambino. La figlia più grande torna in città misteriosamente sfregiata. Il mondo inquietante e surreale di Hollywood come sguardo sulla contemporaneità.
Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti. Da inviata del New Yorker in Israele, Hannah si trova a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere La banalità del male.
Paul, giovane scrittore newyorkese e Holly, una ragazza texana dalla turbolenta vita sentimentale, vivono una relazione travagliata. Dall’omonimo romanzo di Truman Capote. Indimenticabile Audrey Hepburn che canta Moon River sul davanzale della finestra.
Nel Kansas del 1928, l’amore tra Deanie Loomis e Bud Stemper si scontra con una morale che colpevolizza il loro desiderio sessuale. Storia di un’educazione sentimentale verso la maturità. Uno dei più bei mélo della storia del cinema.
Nick e Meg sono due docenti inglesi sessantenni, sposati da trent'anni. Si recano a Parigi, il luogo romantico dove avvenne la loro luna di miele, per trascorrere un rigenerante week end. Il film è punteggiato di uno humour genuinamente esilarante.
Ahmad arriva a Parigi da Teheran su richiesta di Maria, la moglie francese da cui è separato, per espletare le formalità del loro divorzio. Durante il soggiorno, Ahmad scopre il rapporto conflittuale che Maria ha con sua figlia, Lucia. Un imperdibile thriller psicologico ad alta tensione.
Un lanciatissimo avvocato (Fassbender) in cerca di contanti dopo aver chiesto alla sua fidanzata di sposarlo (Cruz), accetta la proposta di un conoscente legato alla malavita (Bardem) di portare 20 milioni di dollari di cocaina dal Messico negli Stati Uniti. Sceneggiato da Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi).
In una regione isolata della Norvegia, Nils tiene libere le strade guidando uno spazzaneve. Quando la sua vita è sconvolta dall'omicidio del figlio, deciso a vendicarsi, l'uomo si rivela un combattente nato, scagliandosi da solo contro una pericolosa organizzazione criminale. Un cult istantaneo.