I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
1961. Una settimana nella vita di Llewyn Davis, giovane cantante folk nella scena musicale del Greenwich Village. Llewyn sopravvive grazie all'aiuto di qualche amico o sconosciuto, accettando piccoli lavoretti. Le sue disavventure lo portano un giorno in un deserto Chicago Club per un’audizione di fronte a Bud Grossman.
David, un piccolo spacciatore, dopo essere stato rapinato è costretto ad accettare un incarico come corriere tra Messico e Stati Uniti. Per passare il confine inosservato decide formare una finta famiglia, i Miller, coinvolgendo una spogliarellista, un ragazzo impacciato e una giovane scappata di casa. Esilarante parodia della famiglia modello americana.
Nella Sicilia scossa dall’arrivo dei Garibaldini, il principe Don Fabrizio di Salina fiuta il mutare dei tempi e lascia che il nipote Tancredi si arruoli volontario e sposi una ragazza non nobile. Grande affresco di una società tanto scenografica quanto immobile.
Le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti. Come potranno sette direttori di musei, curatori e storici dell'arte - molto più a loro agio con un Michelangelo che con un fucile in mano - portare a termine la missione?
Nella Germania della Seconda Guerra Mondiale, Liesel vive con i genitori adottivi in un quartiere di operai. Testimone degli orrori del nazismo, Liesel trova conforto nei libri da quando, dopo averne rubato uno, comincia a collezionare volumi mentre i suoi genitori nascondono sotto le scale della loro abitazione un rifugiato ebreo.
A differenza dei suoi fratelli, Guillaume è un ragazzo raffinato e sensibile, che fin da piccolo imita e ammira la madre. Il suo lato femminile convince tutti che sia omosessuale, ma l'incontro con la seconda donna più importante della sua vita sfaterà il malinteso. Deliziosa commedia sui pregiudizi e sull'identità.
Il nipote del celebre barone Frankenstein torna nei luoghi dove sorgeva il laboratorio, teatro di terribili esperimenti. Tra inconvenienti e gag, inizia anch’egli a costruire un uomo artificiale. La migliore e più divertente parodia dei classici dell’orrore.
La notte della vigilia di Natale, sulla provinciale di una città brianzola, un ciclista viene investito da un Suv. L'incidente cambierà il destino di due famiglie. Splendore e miseria di una provincia del Nord Italia: un ritratto acuto e beffardo del nostro tempo.
Dopo aver visto morire suo padre in un campo di cotone del Sud, l'afro-americano Cecil Gaines impara a fare il domestico. La sua bravura e la sua discrezione lo porteranno a diventare uno dei maggiordomi della Casa Bianca. Un grande affresco della lotta per la libertà e i diritti civili.
Storia vera di Ron Woodroof (McConaughey, Oscar come migliore attore), rozzo texano al quale viene diagnosticata l'AIDS. Grazie ai farmaci non autorizzati, Ron riesce a smentire la prognosi e a avviare un cospicuo business di contrabbando. Un film potente, splendidamente interpretato.