I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Lungometraggio d’esordio di una delle filmmaker più influenti del New American Cinema ed è oggi considerato una pietra miliare del cinema indipendente. Alla sua uscita ebbe, peraltro, vita travagliata: acclamato al Festival di Cannes nel 1961, dove vinse il premio della critica, fu censurato negli Stati Uniti per linguaggio “osceno”. Tratto da...
In giro per il mondo, nei primi decenni del XXI secolo, i leader e i movimenti politici di estrema destra guadagnano velocemente terreno, da Trump a Duterte passando per Le Pen e Bolsonaro. In che misura le loro idee hanno finito con il creare una sorta di piattaforma? Alison Klayman prova a dare una risposta seguendo Steve Bannon dopo che ha lasciato il suo posto di capo st...
Ben ha molti problemi ma decide di tornare a casa per Natale. La madre capisce che c'è qualcosa che non va e tenta di risolvere tutti i guai del figlio. Ottimo cast e sceneggiatura impeccabile.
La vera storia di Forrest Tucker, dalla sua audace fuga da San Quentin all'età di settant'anni alle rapine che hanno confuso e incantato l'opinione pubblica. L’ultimo film di Redford, una sintesi di tutta la sua carriera.
Una giovane e bella strega, condannata al rogo, per vendicarsi torna sulla Terra ai giorni nostri per perseguitare un lontano discendente del prelato che la incriminò. La donna non ha però fatto i conti con l'amore...
È la storia di Earl Stone, un ottantenne oramai prossimo ai novant’anni che, al verde e da solo, vede l'opportunità di guadagnare qualche soldo quando gli viene offerto un "semplice" lavoro di corriere. Struggente.
Lee Israel ha un grande talento e un pessimo carattere. Licenziata per un bicchiere e un insulto di troppo, deve trovare un altro modo per sbarcare il lunario e curare il suo adorato gatto. Glamour e intelligenza in un film ben scritto.
Nel 1961 la Nasa si propone come scopo quello di mandare il primo uomo sulla Luna. Ci riesce nel 1969 grazie a Neil Armstrong, un uomo che in nome del progresso e della nazione affronterà sacrifici e costi personali.
La vera storia di Tony Lip, un buttafuori italo-americano che nel 1962 viene ingaggiato per portare Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi del mondo, da New York sino al profondo Sud degli USA per un tour di concerti. Uno spasso.
Inghilterra, durante la Seconda guerra mondiale. Adam Belinski, fine teorico del dolce far niente, si innamora di Cluny Brown, giovane popolana con una spiccata passione per i lavori di idraulica. Spassosissimo.