I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Una volpe minuscola sembra aver trovato rimedio alle sue microscopiche misure, ma una bambina impicciona si intromette senza sosta nelle sue intenzioni di crescere.
Brunhilde Pomsel è stata segretaria, stenografa e dattilografa per il ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels. A 105 anni, ripercorre gli efferati crimini della Germania hitleriana e rilegge il suo coinvolgimento in essi. Brunhilde, sintesi incarnata del Novecento, monumento stilizzato di rughe, spirito e memoria, ricorda senza autoindulgenza il momento soci...
Il racconto di Lampedusa attraverso la storia di Samuele, un ragazzino che va a scuola, ama tirare sassi con la fionda e preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent'anni, hanno cercato di attraversarlo alla ricerca di una vita degna di questo nome trovand...
Il documentario è stato realizzato come parte delle attività scientifiche svolte dal Centro di Ricerca sulla Complessità dell’Università degli Studi di Bergamo nell’ambito del Progetto di Ricerca Europeo EUBORDERSCAPES “Bordering, Political Landscapes and Social Arenas: Potentials and Challenges of Evolving Border Concepts in a p...
Dopo l’esperienza di Entroterra Giambellino (2012), con questa seconda ricerca-azione il collettivo immaginariesplorazioni affronta l’arena di pratiche urbane che, nella città di Milano, esprimono un’esperienza di condivisione dell’abitare. In termini antropologici, questo lavoro si pone l’obiettivo di indagare la matrice culturale...
Elfie e il figlio August tornano a cimentarsi con un pezzo lirico, i Carmina Burana, questa volta scendendo in strada in un vorticoso, demenziale flash mob.
Hollywood degli anni Cinquanta. Eddie Mannix lavora per la Capitol Pictures. Deve assicurarsi che i suoi attori non finiscano al centro di scandali mediatici. Elegante ironia e amore per il cinema del passato.
Eva si dice convinta che tante coppie si scioglierebbero se ogni partner controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Comico al punto giusto, con sfumature sarcastiche e iniezioni di dolore.
8 maggio 1945. Una principessa in incognito, un popolo in festa, un incontro inaspettato: il film trasforma un episodio della gioventù di Elisabetta in una commedia degli equivoci, con un grande cast.
Un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e l'omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono di essere felici.