In Francia, l'autorevole e rispettata chef Mallory è sempre più preoccupata per la vicinanza al suo ristorante di un piccolo bistrot indiano, un concorrente che potrebbe portarle via clienti. Ma, dopo una guerra iniziale, Mallory scoprirà lo straordinario talento del giovanissimo Hassan e lo guiderà nella conoscenza della raffinata cucina fran...
Una famiglia svedese si reca sulle Alpi francesi per godersi un paio di giorni di vacanza e di sci. Il sole splende e le piste sono spettacolari, ma durante un pranzo in un ristorante di montagna, una slavina travolge ogni cosa. Tomas, il capofamiglia, preso dal panico, fugge e abbandona la moglie ed entrambi i figli... Thriller psicologico.
Giacomo Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La mente di Giacomo spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l'universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni. A ventiquattro anni Leopardi lascia finalmente Recanati. Intenso ritr...
Larry Doc Sportello è un detective privato della Los Angeles del 1969. Viene contattato da un'ex amante per risolvere un interessante caso che, tra miriadi di azioni criminali, riguarda un'infedeltà coniugale. Siamo in pieno territorio noir, reinventato dalle improvvisazioni cinematografiche di un Anderson in stato di grazia.
Aprile 1945. Mentre gli Alleati sferrano l'attacco decisivo in Europa, un agguerrito sergente, Wardaddy, comanda un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica, Wardaddy e i suoi uomini saranno protagonisti di gesta eroiche per colpire al cuore la Germania nazista.
Da poco trasferitisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne e la moglie Amy stanno attraversando un periodo difficile. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo a essere sospettato della sua scomparsa è Nick. Thriller plumbeo e coinvolgente.
Ambientato nella Russia Sovietica del 1953; Leo Demidov, una delle migliori menti dei Servizi segreti sovietici, un “eroe in patria”, è alla ricerca di un serial killer di bambini. L’ostruzionismo del regime, che rifiuta l’esistenza di un assassino seriale su territorio comunista, non renderà semplice le sue indagini.
Kolia vive in una piccola città sul Mare vicino a Barents, nel Nord della Russia, con la giovane moglie Lilya e il figlio Roma. Il sindaco della città vuole acquistare il terreno e la casa di Kolia, ma l’uomo non può sopportare l'idea di perdere tutto ciò che possiede e la bellezza che lo circonda fin dalla nascita. Uno dei più be...
Un piaga sta uccidendo i raccolti della Terra. L'ex astronauta Cooper scopre grazie all'intuito della figlia che la NASA è ancora attiva in gran segreto e che il pianeta Terra non si salverà. Forse c’è un pianeta buono per trasferire la razza umana. Andare e tornare è l'unica maniera che Cooper ha per dare un futuro ai propri fig...
Il film è composto da circa 2500 disegni a mano realizzati su singoli fogli A4. La musica è stata improvvisata e sincronizzata durante la visione del film; con lo stesso metodo anche la voce narrante. L’esperimento tenta di dare un senso visivo alla musica Jazz, all’improvvisazione musicale e alla parola.