Racconti di esistenze colte in momenti impercettibili, uomini e donne ora soli, ora in compagnia, ora amici di più o meno lunga data. Il copione si snoda come una sorta di operetta morale, e Jim Jarmush guarda quel mondo con occhio discreto e delicato.
Maryam è una dottoressa consapevole della responsabilità del proprio ruolo che esercita in un piccolo ospedale in Arabia Saudita. Nonostante la sua professionalità deve lottare quotidianamente contro il pregiudizio, diffuso nella società, nei confronti delle donne.
Rick Dalton, un attore televisivo, e Cliff Booth, la sua controfigura, intraprendono una personalissima odissea per affermarsi nell'industria cinematografica nella Los Angeles del 1969, segnata dagli omicidi di Charles Manson. Il cinema può salvare il mondo?
Ema è una fiamma che vibra e danza con forza e passione nelle strade, nelle piazze, negli autobus. Il ballo è la sua dimensione, una linfa vitale che la rigenera per ridarle quella forza che consuma nei rapporti con tutti quanti. Un inno alla libertà.
Il racconto della vita di Antonio Ligabue, pittore naïf e immaginifico che dipingeva tigri, gorilla, leoni e giaguari vivendo negli sconfinati pioppeti delle golene del Po. Una vita di durezze che è allo stesso tempo una fiaba.
Isabel ha dedicato la gran parte della sua vita ai bambini di un orfanotrofio di Calcutta e da sette anni è diventata come una madre per il piccolo Jai, un ragazzino vulnerabile che si è profondamente legato a lei. Due straordinarie attrici a confronto.
Inghilterra, inizio '800. La giovane e benestante Emma, orfana di madre e figlia di un brontolone ipocondriaco, passa le giornate a organizzare la vita sentimentale delle persone a lei vicine. Elogio femminista della forza della parola e dei sentimenti.
Due amici di infanzia si baciano per le esigenze di un cortometraggio amatoriale. Il bacio, apparentemente innocuo, insinua dubbi ricorrenti nei due ragazzi, portandoli a confrontarsi con le loro preferenze e rimettendo in discussione le loro vite.
Dopo aver aspettato (invano) che il marito manager si ritirasse da lavoro per godersi insieme a lui gli anni della pensione, la settantenne Helle si ritrova inaspettatamente sola, costretta a mettere in discussione le proprie certezze e aspettative. Garbata commedia danese che esplora giocosamente il desiderio, la sessualità e le relazioni nella terza età. La m...
Cristi è un ispettore di polizia di Bucarest, corrotto dai trafficanti di droga. Su di lui si posano i sospetti dei suoi superiori, che lo intercettano. Partendo per un'isola delle Canarie, impara il silbo, un modo di comunicare ancestrale basato sui fischi. Grazie al linguaggio segreto, una volta tornando in Romania, può liberare un mafioso dal carcere e r...