Louis, giovane scrittore che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia con una brutta notizia. Intimo e commovente.
Fanny, una ragazzina ebrea di 13 anni, durante l'occupazione della Francia viene mandata in una colonia in montagna. Storia emozionante di amicizia e di libertà.
Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Amano, ridono, piangono. Bevendo, fumando canne e ballando. Conflitto aspro tra ricerca d'identità e conservatorismo.
Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno...
Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Film di resistenza contro la società liberista.
Susan riceve dall'ex marito un manoscritto. Si ritrova, così, a ricordare il suo primo matrimonio e ad affrontare alcune oscure verità che la riguardano. Tra vendetta e redenzione.
New York, anni Trenta. Bobby Dorfman decide di tentare la fortuna a Hollywood, dove ben presto si innamora. Una commedia brillante intrisa di dolcissima nostalgia.
Arturo ha un solo modo per ottenere il consenso alle nozze: arruolarsi nell'esercito americano prossimo allo sbarco in Sicilia. Una commedia amara sull'Italia di ieri e di oggi.
Madrid, agosto 2007. Curro entra in carcere per aver partecipato a una rapina. Otto anni dopo, torna libero con il desiderio di iniziare una nuova vita. Ma le prove non sono finite.
Una coppia d'innamorati trascorre insieme un secolo di vita mentre gli oggetti, le mode, i film al cinematografo e gli architetti scivolano verso il raccapriccio.