Lucia è una geometra. Il sindaco del paese le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare. Lucia pereò si accorge che le mappe del Comune sono sbagliate. Film coraggioso.
Neïla Salah sogna di diventare avvocato quando, iscritta all'università di Ussas, segue il corso del rinomato ma provocatorio professor Pierre Mazard, prevenuto verso le minoranze etniche. Thriller grammaticale appassionante e divertente.
Una giovane e bella strega, condannata al rogo, per vendicarsi torna sulla Terra ai giorni nostri per perseguitare un lontano discendente del prelato che la incriminò. La donna non ha però fatto i conti con l'amore...
Un viaggio epico. Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per tutti gli 800 km del Cammino di Santiago.
È la storia di Earl Stone, un ottantenne oramai prossimo ai novant’anni che, al verde e da solo, vede l'opportunità di guadagnare qualche soldo quando gli viene offerto un "semplice" lavoro di corriere. Struggente.
Alain, un editore parigino di successo, e Léonard, uno dei suoi scrittori di lunga data, sono riluttanti ad abbracciare pienamente il mondo delle moderne pratiche digitali. Commedia che riflette sulle derive contemporanee.
Lee Israel ha un grande talento e un pessimo carattere. Licenziata per un bicchiere e un insulto di troppo, deve trovare un altro modo per sbarcare il lunario e curare il suo adorato gatto. Glamour e intelligenza in un film ben scritto.
La storia dell'amore tra la ricca e ambiziosa violinista Florence e il modesto e promettente storico Edward, prigionieri dei tabù e delle convenzioni sociali nell'Inghilterra dei primi anni Sessanta, prima della rivoluzione sessuale. Dal romanzo di Ian McEwan. Dalle 18: Speed Date – Occhiolino Party Una nuova concezione ironica e spiritosa dello ...
La creazione del primo dizionario storico della lingua inglese. Il lavoro del professor James Murray si complica per il coinvolgimento del dottor W.C. Minor, paziente di un ospedale psichiatrico. La genesi bizzarra di un’opera immortale.
Un gruppo di quarantenni, tutti sull'orlo di una crisi di mezza età, decidono di formare, per la prima volta in assoluto, una loro squadra di nuoto sincronizzato per uomini nella piscina locale. Commedia piena di invenzioni.