Niente sembra poter turbare Michèle. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma un giorno…
La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Da grande, cerca la verità.
È la storia di due amici inseparabili, Thor e Kristjan, che vivono in un piccolo paese disperso nel nulla, nell’est dell’Islanda, ben lontano dalla capitale.
Claire è una levatrice con un talento naturale per far venire al mondo i bambini. Ormai prossima alla pensione, riceve una strana telefonata. Emergono antichi segreti.
Un ex scrittore vive sugli allori dei riconoscimenti passati, sperperando i soldi che guadagna come detective privato in scommesse e alcol. Un trattato sulla paternità.
Il film segue da vicino un gruppo di moderni pellegrini che affrontano il viaggio verso Santiago, ognuno con le proprie ragioni, motivazioni e aspettative.
Due ricchi proprietari di un allevamento di polli sono presi di mira dalla diabolica e sveglia nipotina, che vorrebbe eliminare la zia facendo ricadere la colpa sullo zio. Ma l'uomo, cercando di disintegrare il cadavere della donna nella macchina che tritura il macinato, ci finisce dentro. Finale a sorpresa. Titolo di culto del thriller italiano, forte di una messa in sc...
Milano, Cinema Beltrade Napoli, Artecinema – Festival Internazionale di Film sull'Arte contemporanea Perugia, Postmodernissimo Bergamo, Auditorium Cinema Lab 80 Fiorenzuola (PC), Cinema Capitol Torino, Museo Nazionale del Cinema Reggio Emilia, Cinema Rosebud Roma, Apollo 11 Lecce, Officine della Fotografia c/o Officine Cantelmo Tre...
Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Lee è ancora tormentato dal proprio tragico passato. Emozionante.
La visione di un film è un’esperienza breve ed effimera. Ma ciò non significa che qualcosa non persista, che le immagini e i suoni che ci hanno inondato non continuino a germogliare al nostro interno. Che cosa resta del film nella memoria e nella vita dello spettatore? In che modo lo spettatore tiene traccia di quello che ha vissuto e in che modo lo integ...