Premio Giulio Questi – II edizione

Bergamo ospita la seconda edizione del Premio Giulio Questi, dedicato ai cortometraggi internazionali, realizzati da giovani autori.
La giuria, composta da Stefano Consiglio (regista), Francesco Cordio (videomaker indipendente), Alberto Crespi (critico cinematografico), Alberto Muciaccia (fotografo), Silvia Napolitano (sceneggiatrice), Bia Sarasini (giornalista) e Angelo Signorelli (direttore artistico Bergamo Film Meeting) premierà martedì 13 giugno 2017 alle ore 19.30  presso l'Auditorium  di Piazza della Libertà a Bergamo il vincitore della seconda edizione del Premio Giulio Questi.

Il Premio, del valore di 2.000 euro, è nato per sostenere e promuovere le opere di giovani autori di qualsiasi nazionalità e di età compresa fra i 18 e i 27 anni.

Il Premio Giulio Questi, dedicato al cineasta italiano nato a Bergamo nel 1924 e scomparso nel 2014, autore tra gli altri di Se sei vivo spara e di La morte ha fatto l’uovo, è promosso da Comune di Bergamo e Associazione Premio Giulio Questi, con il supporto organizzativo di Bergamo Film Meeting Onlus. Si ringrazia il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.

Dalle 19.30 – Cocktail di benvenuto
Ore 20.30 – Proiezione delle 5 opere finaliste e premiazione del film vincitore del Premio Giulio Questi 2017, alla presenza della giuria.
Ore 21.30 – Proiezione del film La morte ha fatto l'uovo di Giulio Questi (Italia 1968, 90’) con  Gina Lollobrigida e Jean-Louis Trintignant, vero e proprio film di culto, uno dei più importanti film sperimentali della storia del cinema italiano.

Iscriviti alla
nostra newsletter

Non perderti le novità, gli aggiornamenti e tutti gli appuntamenti del tuo cinema preferito.

Iscriviti
Biglietti