Esce nelle sale italiane da giovedì 30 marzo 2017 la versione restaurata in digitale di Infedelmente tua (titolo originale Unfaithfully Yours) di Preston Sturges, grande classico del 1948.
Il film fa parte di Happy Returns!, il nuovo progetto di distribuzione di film classici firmato Lab 80 film, che dallo scorso maggio ha già portato nei cinema sette grandi titoli restaurati e prevede, per ogni stagione cinematografica, l'uscita di diverse proposte dedicate a registi e interpreti indimenticabili del cinema americano degli anni '40 e '50.
Dopo Ernst Lubitsch, Otto Preminger, Joseph L. Mankiewicz e John M. Stahl, ecco dunque Preston Sturges, con un lungometraggio in cui interpreti straordinari sono Rex Harrison e Linda Darnell.
Il film racconta la vicenda del celebre direttore d’orchestra sir Alfred De Carter, di ritorno a New York dopo un lungo viaggio, a cui il cognato invia un rapporto dal quale risulta che la moglie Daphne lo ha tradito con il giovane segretario. Nel corso del concerto che sta dirigendo, Alfred immagina le varianti del dramma lasciandosi trasportare dalla musica: uxoricidio, perdono, duello?
Infedelmente tua è una commedia al veleno, condotta come una raffinata parodia del genere mélo da quel maestro e grande fustigatore di costumi americani che è stato Preston Sturges.