"Il dono di Arjuna" e "In balìa di voi stessi" disponibili in streaming e download

On line i due nuovi film dedicati al lavoro del Teatro Tascabile, in occasione dell’inizio del progetto "Teatro Vivo" curato dal TTB.

 

Il dono di Arjuna
di Alberto Valtellina

Dalla seconda metà degli anni Settanta, gli attori del Teatro tascabile di Bergamo si recano in India una volta all'anno per approfondire e praticare varie forme teatrali. In Kerala il teatro-danza tradizionale è il Kathakali. Il film racconta un particolare momento, in cui quattro attori, che rappresentano quattro diverse "generazioni", si confrontano su diversi livelli con le tecniche del Kathakali.

> Vai alla scheda
> Guarda in streaming (ita)
> Guarda in streaming (eng)

 

In balìa di voi stessi
di Alberto Valtellina

La tournée del Teatro tascabile di Bergamo a Holstebro, dove si tiene il "Festuge", festival di teatro di strada organizzato dall'Odin Teatret di Eugenio Barba. In dieci giorni di frenetico e incessante lavoro, il Teatro Tascabile presenta trentaquattro interventi teatrali e musicali in diverse località danesi. In un racconto rapido e incalzante il film presenta il delicato momento che il gruppo sta vivendo: il ricambio generazionale; la necessità di sviluppare nuove produzioni, che nascono oggi dal lavoro condiviso; il continuo confronto con la pesante eredità artistica lasciata da Renzo Vescovi, il regista scomparso nel 2005; il bisogno continuo di un rinnovamento che non tradisca lo spirito che da sempre anima il gruppo.

> Vai alla scheda
> Guarda in streaming (ita)
> Guarda in streaming (eng)

 

Press Area

Iscriviti alla
nostra newsletter

Non perderti le novità, gli aggiornamenti e tutti gli appuntamenti del tuo cinema preferito.

Iscriviti
Biglietti