Hafekasi di Annalise Hickey
Australia, 15’
Mona, una bambina australiana di origini tongane, si trova a fare i conti con la sua identità quando si rende conto di essere diversa dalla sua mamma, dando vita a un'emozionante viaggio interiore tra cultura e appartenenza.
Refugium di Valerio Vittorio Garaffa
Italia, 20
Cristina, funzionaria governativa per richiedenti di asilo, deve decidere se un giovane, ex soldato e naufrago libico, sia davvero a rischio di vita o se sia colpevole di crimini di guerra. Con il tempo che scorre e la vita dell’uomo tra le sue mani, la sua scelta potrebbe rivelarsi sbagliata.
أعجوبة الحياة (The Miracle of Life) di Sabrine Khoury
Palestina, 8’
Nei Paesi Bassi, una donna palestinese incinta prova emozioni contradittorie e sfida le norme sociali intorno alla maternità. Divisa tra le proprie sfide personali e le contemporanee atrocità a Gaza, si trova faccia a faccia con il suo privilegio, mettendo in discussione se stessa e il suo diritto a soffrire.
Dare to Take the First Step di Silvia Tonelli
Italia, 45’
Un viaggio di dieci giorni dall'Italia al Senegal segue le ambizioni, le sfide e il talento di tre artisti emergenti: NoOx, Sek e F.U.L.A. Ma la vera protagonista è la musica, che come il mare tra i due continenti unisce, agita e dà voce ai sogni di chi la vive. Un documentario che esplora il potere delle connessioni artistiche al di fuori dei circuiti commerciali delle grandi case discografiche.
تاچ (Touch) di Mahyar Hamidian
Iran, 18’47"
Hannah, una giovane e promettente tennista iraniana, deve prendere una decisione cruciale alla vigilia della firma con la squadra nazionale di un altro paese. Messa davanti alla scelta finale, Hannah deve decidere se lasciarsi alle spalle la sua vita e i suoi affetti più cari.
A seguire Q&A con regist* ospiti