Il 27 gennaio è stato proclamato, per legge della Repubblica italiana, “Giorno della Memoria”, con lo scopo di ricordare il giorno in cui, nel 1945, il campo di Auschwitz si mostrò agli occhi del mondo, con il suo carico di orrori e violenza.
In collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bergamo celebriamo questa ricorrenza anche in questa complessa emergenza sanitaria, perché fare memoria, ricordare e riflettere, è parte del nostro impegno civile. Non potremo incontraci di persona, ma le tecnologie e i canali social ci consentiranno di conoscere nuovi tasselli della nostra storia, per non dimenticare i riflessi e i drammi della grande storia sulla nostra comunità.
La cultura si conferma strumento di riflessione sui grandi temi del passato, perché avere maggiore consapevolezza delle storie che appartengono alla nostra comunità contribuisce a generare una cittadinanza sempre più consapevole e una coscienza civica come antidoto contro ogni violenza e sopraffazione.
Entrambe le proiezioni sono gratuite ma con prenotazione obbligatoria.
Vai su https://lab80.18tickets.it/, registrarti e prenota il tuo posto nella sala virtuale (i posti sono limitati ad un massimo di 300 persone). Riceverai una mail di conferma e successivamente il link con le istruzioni per la visione.
Il film sarà disponibile per la visione dalle 21 del 25 gennaio fino al 27 gennaio.
Iniziativa promossa dal Comune di Bergamo
Vecchie edizioni