Michele ha perso da poco il padre e vive con la madre e il nonno paterno sulle montagne del Trentino. Incontrerà Dani, un giovane fuggito dalla Guerra in Libia, che non riesce a accettare la sua paternità. Aspettando la prima neve, impareranno ad aiutarsi a vicenda.
L’ultima notte da liceali, nell’estate del 1962, di quattro amici. Al mattino le loro strade divergeranno definitivamente. Film sulla nostalgia, sulla giovinezza e sulle illusioni perdute, permeato da una sottile vena di romanticismo.
JC è una guardia carceraria con una vita tranquilla. Una sera, alla scuola di tango, JC balla con Alice. Il giorno dopo rivede la donna nella sala-visite della prigione. Premio speciale della giuria nella sezione Orizzonti al Festival di Venezia.
Storia esplosiva e avventurosa di un centenario. Pochi giorni prima del suo compleanno, Allan Karlsson scappa dalla finestra della casa di riposo e si ritrova coinvolto in una serie di eventi comici e inaspettati.
Gelsomina è un'adolescente che vive nella campagna umbra con i genitori e le sorelline. I valori della famiglia vacillano con l'arrivo di un concorso televisivo condotto dalla fata bianca Milly Catena. Poetico elogio delle piccole cose, vincitore del Premio Speciale della Giuria a Cannes 2014.
Nel 1920, Ewa e sua sorella Magda lasciano la Polonia su una nave diretta a New York, alla ricerca di una vita e di un mondo migliori. Sontuoso melodramma in costume costruito attorno all'ottima performance di Marion Cotillard.
Storia d'amore e tecnologia in un futuro non troppo lontano a Los Angeles. Theodore s'innamora di Samantha, la voce di un sistema operativo altamente sviluppato. Una favola malinconica e appassionante sulla difficoltà delle relazioni, la solitudine e la modernità.
La tatuatrice Elise e il suonatore di banjo Didier, vivono una travolgente e appassionata storia d'amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Insieme dovranno affrontare la grave malattia della figlia Maybelle. Il film al quale “La grande bellezza” ha strappato l'Oscar.
Attraverso gli occhi di un bambino di nome Arturo, il film racconta, con i toni della commedia, la Palermo degli anni di piombo. Al centro, la storia d'amore lunga vent'anni tra Arturo e Flora, sbocciata nell'inverno/inferno della paura, ma sotto il sole di un'appassionata lotta civile. L'esordio alla regia di Pif è, a sorpresa, uno film italiani d...
Walter Mitty lavora da una vita all’archivio della rivista Life. Immagina ad occhi aperti imprese eroiche che lo vedono protagonista. I suoi sogni diventano realtà quando un importante negativo scompare. Ben Stiller ci porta in un viaggio entusiasmante nel mondo e nella fantasia.