I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Dopo aver visto morire suo padre in un campo di cotone del Sud, l'afro-americano Cecil Gaines impara a fare il domestico. La sua bravura e la sua discrezione lo porteranno a diventare uno dei maggiordomi della Casa Bianca. Un grande affresco della lotta per la libertà e i diritti civili.
Storia vera di Ron Woodroof (McConaughey, Oscar come migliore attore), rozzo texano al quale viene diagnosticata l'AIDS. Grazie ai farmaci non autorizzati, Ron riesce a smentire la prognosi e a avviare un cospicuo business di contrabbando. Un film potente, splendidamente interpretato.
L'oscura, esilarante, commovente, storia delle caparbie donne della famiglia Weston. La vita di ciascuna di loro ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le riporta nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna che le ha allevate. Irresistibile Maryl Streep.
Le avventure di Gustave H, leggendario concierge del Grand Budapest Hotel, e del fattorino Zero Moustafa. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale e la battaglia per impadronirsi di un'enorme fortuna di famiglia. L'ultimo imperdibile film di Wes Anderson.
Il pianista disoccupato Paco, si ritrova agente della Polizia. Gli viene assegnata una missione: infiltrarsi in una band neomelodica locale per catturare il camorrista Ciro Serracane. Paco interpreta con poco entusiasmo ma grande professionalità il proprio ruolo. Simpatia e divertimento.
Dando la caccia a una sedia nella quale è nascosto un tesoro, con anche un misterioso prete che gli dà la caccia, un’estetista e un tatuatore s'innamorano. I tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura.
Ila spera con le sue ricette saporite e speziate, di ridare un po' di vitalità al suo matrimonio. I suoi porta-pranzo sono però recapitati per sbaglio a Saajan, impiegato a pochi mesi dalla pensione. Commedia romantica che unisce sapori e sentimenti.
Lasciato dalla seconda moglie, lo scrittore comico Isaac Davis non riesce ad accettare l’amore della giovanissima Tracy e intreccia una relazione con Mary, l’amante del suo migliore amico. Commedia nevrotico-crepuscolare. Il meglio di Woody Allen.
Polonia, 1962. Anna ha diciotto anni e sta per farsi suora nel convento dove vive, orfana, sin da bambina. Prima di prendere i voti, scopre di avere una zia ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. Insieme, le due donne affrontano un viaggio alla scoperta l'una dell'altra e del loro passato. Anna viene infatti a sapere che la zia è un ex pubblico minist...
Elena si divide tra Antonio, con il quale ha una relazione turbolenta e passionale, e Fabio, l'amico di sempre, che mal sopporta Antonio. Due amori che non si escludono a vicenda ma che si sfidano in continuazione. Un film che tocca i temi cari a Ozpetek, a cavallo tra dramma e commedia, passato e presente.