La storia di Diego, un quarantenne alla deriva, è la storia del regista che, stregato dall'ipnotico suono di un piccolo e apparentemente insignificante pezzo di ferro, decide di seguire le sue orme fino a raggiungere confini inaspettati. Quel piccolo pezzo di ferro che da molti è conosciuto come lo scacciapensieri, in realtà esiste in tutto il mondo ...
Olivia Dejazet è un'affermata autrice di gialli e deve tenere un laboratorio di scrittura a La Ciotat, città del sud della Francia nota un tempo per i cantieri navali ma ormai in piena crisi economica. Tra i suoi giovani allievi spicca Antoine, ragazzo introverso e di talento, spesso in rotta con gli altri sulle questioni politiche per le sue posizioni razz...
Quando Francesca torna a Torino per fare visita al padre, il celebre architetto non sa (o forse sì) che fra Massimo e Francesca nascerà una forte attrazione: entrambi introversi e timorosi di abbandonarsi alla vita e alle sue sorprese. Commovente.
1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni ‘20. Un racconto fatto di fragili speranze e nuovi sogni, passione e tradimenti, corteggiamenti nervosi e impacciati in puro stile Allen.
La vita e la morte di Vincent Van Gogh sono raccontate a partire dai suoi dipinti e dai personaggi che li popolano. Così, essi prendono vita diventando testimoni dell'epoca in cui il genio è vissuto.
Nazareth. Abu Shadi e suo figlio distribuiscono a mano gli inviti del matrimonio della figlia, come vuole la tradizione palestinese del "wajib". Le vecchie tensioni tra padre e figlio ritornano a galla in una sfida costante tra due diverse visioni della vita. Road Movie urbano.
Un gatto sotto braccio, una serie di porte sbattute in faccia, neanche il becco di un quattrino in tasca: ecco Paula, di ritorno a Parigi dopo una lunga assenza. Armata solo della sua debordante emotività, si reinventa una nuova vita. A modo suo.
Dopo lo scioccante omicidio di un ricco uomo d'affari sullo sfarzoso treno che sfreccia attraverso l'Europa nel cuore dell'inverno, Poirot deve ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire chi nel gruppo eterogeneo di passeggeri è l'assassino. Imprevedibile.
A Méjan, tra Marsiglia e Carry, tre fratelli si ritrovano per vegliare il padre. Intorno alla sua eredità, la casa, il ristorante, la coscienza politica e quella sociale, fanno i conti col proprio passato. L'irruzione di tre bambini naufraghi scompiglia le loro coscienze.
Giorgio e Tito sono padre e figlio, due mondi opposti che si scontrano all'interno di un appartamento a Milano. Dopo una serie di incidenti e malintesi, alla fine in qualche modo padre e figlio troveranno il modo di comunicare… o almeno ci proveranno.