Giappone, 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica. Eroici meticci. Un messaggio chiaro.
Il passato di Paolo è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte incontra Mia, una coetanea al sesto mese di gravidanza. Paolo comincia un viaggio al suo fianco che li porterà a condividere il loro irrefrenabile desiderio di vivere. Dolcezza e ironia.
La vita di Pablo Escobar dall'ascesa criminale all'inizio degli anni ‘80 fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo e il rapporto con la giornalista Virginia Vallejo. Come un criminale diventa un eroe del popolo.
Abdul Karim giunge dall'India per partecipare al Giubileo d'Oro della regina Vittoria. I due stringono un'alleanza improbabile e devota. L'amicizia si approfondisce. La regina comincia a vedere un mondo che cambia con occhi nuovi e recupera la sua umanità.
Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Con Simone, ex pugile uscito di prigione, ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota. Marcello deve decidere se ribellarsi.
Lady Bird è il sofisticato soprannome che l'adolescente Christine sceglie per se stessa. Nata e cresciuta a Sacramento, la ragazza sogna di trasferirsi in una grande città cosmopolita dove vivere tante avventure. Teneramente adolescenziale.
Il film parla della vita e degli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, autore di Autobiografia di uno Yogi, un classico della letteratura spirituale che ancora oggi costituisce un riferimento essenziale per ricercatori, filosofi e cultori dello yoga.
Fellini ricostruisce il magico mondo del circo a partire da quando, bambino, entrò per la prima volta sotto un tendone restandone affascinato. Alcuni personaggi della sua infanzia sono a loro volta assimilabili a figure clownesche. Tra i più bei film del grande regista.
Periferia di Parigi. Lydia è stata scelta per recitare nello spettacolo di fine anno e sfila per le strade con il costume settencentesco ripetendo il testo del Gioco del caso e dell'amore di Marivaux. Krimo, il duro del quartiere, se ne innamora. Per corteggiarla accetta una parte nella commedia...
Léon scopre che c'è un modo semplice per frodare il fisco ed è quello di mettere in scena un lavoro teatrale destinato a sicuro insuccesso. Dopo lunghe ricerche la scelta cade su La primavera di Hitler, uno dei più orrendi copioni della storia dello spettacolo. Esilarante.