L'anchorman Dan Rather realizza un reportage che testimonia come il presidente George W. Bush sia ricorso a ogni mezzo per evitare di prestare servizio nella guerra del Vietnam. Legal thriller.
La Seconda guerra mondiale è finita: un gruppo di prigionieri di guerra tedeschi, ancora ragazzi, viene catturato dall'esercito danese. Sono destinati a un compito pericoloso. Delicato e drammatico.
Lucy Muir, una giovane vedova, si trasferisce in una casa in riva al mare abitata dal fantasma di un capitano di marina. I due diventano in breve ottimi amici. Struggente melodramma dai toni comici e surreali.
Sophie, reclutata in un'organizzazione di aiuti umanitari, è in una zona di conflitto e ingaggia una lotta contro il tempo per salvare dalla contaminazione un pozzo d’acqua. I lati drammatici e comici della guerra.
Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Discutono e si amano come tutte le coppie del mondo. La loro storia è a un punto di svolta. Una commedia d'amore vera, passionale, quotidiana.
Checco è un ragazzo che ha realizzato i sogni della sua vita, tra cui il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Un giorno, però, tutto cambia. Uno spassoso ritratto dell’Italia.
Negli anni Venti, il pittore Einer Wegener viene convinto dalla moglie Gerda Wauda a posare per lei in abiti femminili. Nel tempo, egli diventerà Lili Elbe. Una storia che va diritta al cuore.
La storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente contro uno Stato sempre più brutale. Sincero impegno civile.
Nel 2001 il Boston Globe inizia un’indagine, che potrebbe scuotere il mondo intero, sugli abusi sessuali subiti da alcuni bambini da parte di sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston. Dramma di denuncia.
Enzo entra in contatto con una sostanza radioattiva e scopre di avere un forza sovrumana. L’incontro con Alessia gli cambia la vita. La sorpresa più bella del cinema italiano di questa stagione.