Nella primavera del 1965 un gruppo di manifestanti, guidati dal reverendo Martin Luther King, scelsero la cittadina di Selma in Alabama, nel profondo Sud degli Stati Uniti, per manifestare pacificamente contro gli impedimenti ai cittadini afroamericani di esercitare il diritto di voto. L’individuo e la Storia: la ferrea volontà di scegliere il proprio destino.
La storia del pioniere del punk/rock inglese negli anni ’70 e della più importante decisione che abbia mai preso nella vita.
La guerra è da poco finita e lo scrittore canadese Holly Martins si reca a Vienna per incontrare il suo vecchio amico Harry Lime, ma viene a sapere che l'uomo è morto. Non fidandosi delle indagini ufficiali, Holly inizia le sue ricerche e scopre che c'era una terza persona al momento in cui Harry sarebbe morto. Classico del giallo scritto da Graham Gree...
Il film racconta la rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l’onore, ma è condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Un'interpretazione delle drammatiche vicende accadute in quei tempi e una rivisitazione di uno dei personaggi più famosi e complessi di Shakespeare. Ambientato nel paesaggio crudo de...
Il film-documentario ripercorre la vita e la carriera musicale di uno dei più popolari e influenti jazzisti di tutti i tempi, con testimonianze di musicisti che con lui hanno suonato: Herbie Hancock, Dizzy Gillespie, Ron Carter, Clark Terry, Joe Zawinul, Keith Jarrett, John McLaughlin, Dave Liebman, Marcus Miller e altri ancora. Nel film vengono analizzate le varie...
Negli anni ‘50 il giovane Quentin Crisp si trasferisce dal Surrey a Londra. Da sempre consapevole della propria omosessualità, comincia a frequentare i caffè di Soho e a sperimentarsi con trucco, comportamenti e vestiti eccentrici. Il suo sfrontato esibizionismo desta l'ammirazione e la curiosità di certi ambienti, ma al tempo stesso l'osti...
Due anziani coniugi festeggiano i 45 anni di matrimonio. Giunge la notizia che è stato ritrovato il corpo della vecchia fidanzata di lui, scomparsa anni prima. Giallo da camera con due protagonisti straordinari.
8 maggio 1945. Una principessa in incognito, un popolo in festa, un incontro inaspettato: il film trasforma un episodio della gioventù di Elisabetta in una commedia degli equivoci, con un grande cast.
La storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente contro uno Stato sempre più brutale. Sincero impegno civile.
Il colonnello inglese Katherine Powell comanda un’azione militare per catturare gli alti esponenti di un gruppo terroristico che si incontrano a Nairobi in Kenia. Ma c’è un conflitto politico e legale.