Malgrado la minaccia di morte che incombe sulla sua testa, Stéphane decide di tornare in Corsica per partecipare al funerale di un amico di infanzia, assassinato il giorno prima. L'occasione gli fornisce il pretesto per ricordare gli eventi che lo hanno portato da Bastia ad abbracciare una vita fatta di radicalismo politico e clandestinità. Affresco teso e ...
Il tennista John McEnroe è all'apice della sua carriera come campione del mondo. Le immagini mostrano il suo impegno per la perfezione ma anche le frustrazioni di un uomo fondamentalmente solo e il dolore per la più grande sconfitta della sua carriera al Roland Garros nel 1984. Il mitico campione, ex ragazzo prodigio e successivamente noto alle cronache non...
L'Envol, un rifugio per donne problematiche e senza fissa dimora, chiuderà. L'assistenza sociale ha solo tre mesi di tempo per reintegrare le donne, anche se ciò significa ricorrere a mezzi poco leciti. Tenerezza e ironia.
Ben ha molti problemi ma decide di tornare a casa per Natale. La madre capisce che c'è qualcosa che non va e tenta di risolvere tutti i guai del figlio. Ottimo cast e sceneggiatura impeccabile.
Un giovane imprenditore viene accusato dell'omicidio della sua amante. Con l'aiuto di una famosa penalista dovrà cercare di difendersi dalle accuse. Niente è come sembra. Un thriller solido e con più di una sorpresa.
La vera storia di Forrest Tucker, dalla sua audace fuga da San Quentin all'età di settant'anni alle rapine che hanno confuso e incantato l'opinione pubblica. L’ultimo film di Redford, una sintesi di tutta la sua carriera.
Lucia è una geometra. Il sindaco del paese le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare. Lucia pereò si accorge che le mappe del Comune sono sbagliate. Film coraggioso.
È la storia di Earl Stone, un ottantenne oramai prossimo ai novant’anni che, al verde e da solo, vede l'opportunità di guadagnare qualche soldo quando gli viene offerto un "semplice" lavoro di corriere. Struggente.
Alain, un editore parigino di successo, e Léonard, uno dei suoi scrittori di lunga data, sono riluttanti ad abbracciare pienamente il mondo delle moderne pratiche digitali. Commedia che riflette sulle derive contemporanee.
Lee Israel ha un grande talento e un pessimo carattere. Licenziata per un bicchiere e un insulto di troppo, deve trovare un altro modo per sbarcare il lunario e curare il suo adorato gatto. Glamour e intelligenza in un film ben scritto.