I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
T.S. Spivet è un bambino prodigio di dieci anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive insieme alla mamma, ossessionata dalla morfologia degli insetti, al padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato e alla sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America. Dal regista di Il favoloso mondo di Amélie.
Aprile 1945. Mentre gli Alleati sferrano l'attacco decisivo in Europa, un agguerrito sergente, Wardaddy, comanda un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica, Wardaddy e i suoi uomini saranno protagonisti di gesta eroiche per colpire al cuore la Germania nazista.
La storia d’amore tra Luke, un ex campione di rodeo e Sophia, una studentessa pronta a intraprendere il lavoro dei suoi sogni. Mentre le loro scelte mettono a dura prova la loro relazione, Sophia e Luke fanno la conoscenza di Ira, i cui ricordi influenzeranno nel profondo la giovane coppia.
Da poco trasferitisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne e la moglie Amy stanno attraversando un periodo difficile. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo a essere sospettato della sua scomparsa è Nick. Thriller plumbeo e coinvolgente.
Durante una crociera il giovane playboy Nickie Ferrante incontra Terry McKay, una bella cantante che si esibisce nei night club. Tra i due nasce l' amore, ma essendo entrambi già impegnati, decidono di separarsi e di rivedersi dopo qualche mese per constatare se il sentimento è così forte. Cary Grant perfetto nel ruolo del dandy.
Ambientato nella Russia Sovietica del 1953; Leo Demidov, una delle migliori menti dei Servizi segreti sovietici, un “eroe in patria”, è alla ricerca di un serial killer di bambini. L’ostruzionismo del regime, che rifiuta l’esistenza di un assassino seriale su territorio comunista, non renderà semplice le sue indagini.
Kolia vive in una piccola città sul Mare vicino a Barents, nel Nord della Russia, con la giovane moglie Lilya e il figlio Roma. Il sindaco della città vuole acquistare il terreno e la casa di Kolia, ma l’uomo non può sopportare l'idea di perdere tutto ciò che possiede e la bellezza che lo circonda fin dalla nascita. Uno dei più be...
Un piaga sta uccidendo i raccolti della Terra. L'ex astronauta Cooper scopre grazie all'intuito della figlia che la NASA è ancora attiva in gran segreto e che il pianeta Terra non si salverà. Forse c’è un pianeta buono per trasferire la razza umana. Andare e tornare è l'unica maniera che Cooper ha per dare un futuro ai propri fig...
Val lavora come bambinaia amorevole a San Paolo, mentre la figlia Jessica è cresciuta da alcuni parenti nel Nord del Brasile. Quando Jessica arriva in visita, tredici anni dopo, mette la madre a confronto con il suo atteggiamento remissivo e tutti in casa sono colpiti dal comportamento inaspettato della ragazza. Simpatia e divertimento.
Il film è composto da circa 2500 disegni a mano realizzati su singoli fogli A4. La musica è stata improvvisata e sincronizzata durante la visione del film; con lo stesso metodo anche la voce narrante. L’esperimento tenta di dare un senso visivo alla musica Jazz, all’improvvisazione musicale e alla parola.