In un paesino della Puglia viene celebrato il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, attore simbolo del cinema italiano ed eterno latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue cinque figlie e due ex mogli, quella italiana e quella spagnola. Le donne del grande divo rivaleggiano, si affrontano, in un crescendo di emozioni e situazioni tragicomiche.
Gilda, una ballerina, si sposa con Ballin per far dispetto a Johnny, l'ex amante che l'ha lasciata. In seguito Ballin salva la vita a Johnny che, per riconoscenza, accetta di lavorare nella sua bisca, dove ritrova Gilda. Il nuovo incontro tra i due scatena sentimenti che sembravano ormai spenti. Cult movie che consacrò la bellezza selvaggia della Hayworth.
Il cecchino Chris Kyle è inviato in Iraq con una sola missione: proteggere i propri compagni. Grazie alla sua precisione millimetrica e alla sue gesta eroiche salverà innumerevoli vite guadagnandosi il soprannome di "Legend". Riuscirà a far ritorno a casa scoprendo che la guerra è qualcosa che difficilmente riuscirà a lasciarsi al...
Una storia incredibile accaduta nella Francia degli anni Quaranta del Novecento. Protagonista è la bella Lucile Angellier che, in attesa di notizie del marito prigioniero di guerra, vive in un piccolo villaggio un'esistenza soffocante sotto l'occhio della suocera, fino a quando non fa la conoscenza dell'ufficiale tedesco Bruno. Tra Lucille e Bruno scoppier...
A Casablanca, durante la Seconda Guerra Mondiale, l'americano Rick Blaine è proprietario del celebre e frequentatissimo "Rick's Bar". Film tra i più amati della storia del cinema, entrato di diritto nel novero dei cult movie. Ingrid Bergman mai così bella e Bogart mai così tenebroso.
Giacomo Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La mente di Giacomo spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l'universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni. A ventiquattro anni Leopardi lascia finalmente Recanati. Intenso ritr...
Larry Doc Sportello è un detective privato della Los Angeles del 1969. Viene contattato da un'ex amante per risolvere un interessante caso che, tra miriadi di azioni criminali, riguarda un'infedeltà coniugale. Siamo in pieno territorio noir, reinventato dalle improvvisazioni cinematografiche di un Anderson in stato di grazia.
Ora che il Marigold Hotel è pieno di clienti che si trattengono per periodi prolungati, i due co-direttori, Muriel Donnelly e Sonny Kapoor, sognano di ingrandirsi e trovano il posto ideale per farlo. Con l'avvicinarsi del grande giorno la famiglia, così come gli ospiti, si ritrovano risucchiati dall'irresistibile ebrezza di un matrimonio indiano.
Margherita sta girando un film sul mondo del lavoro, che vede come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni. Realtà, sogno, ricordo, sofferenza. Un Moretti alle prese con i sentimenti più intimi. Sorprendente.
Alla morte del magnate Kane, un giornalista indaga sulla sua vita: dall’infanzia all’ascesa nel mondo della stampa e della finanza, alla storia d'amore con una cantante lirica mancata, alla solitaria fine nella lussuosa tenuta di Xanadu. Sfolgorante film d'esordio del venticinquenne Welles, pietra miliare nella storia del cinema per le innovazioni stilist...