I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Tre fratelli si riuniscono nel loro paese natale tra le montagne selvagge dell'Aspromonte. Uno di loro è sempre rimasto lì, due sono migrati al Nord, riuscendo a trovare successo e denaro, chi in maniera legittima, chi no. Al bando la mitologia del genere e l’iconografia malavitosa, rimangono il racconto e la realtà. Bastano e avanzano.
Tommaso è cardiochirurgo di fama e uomo dalle certezze assolute. È sposato con Carla, casalinga e madre di Bianca e Andrea. Proprio da Andrea parte la rivoluzione in famiglia, quando il ragazzo, promettente studente di medicina, annuncia di volersi fare prete. Un film divertente, che evoca il meglio della commedia all’italiana.
Anno mille, Scozia. Macbeth assassina il re e prende il suo posto. Poi uccide tutti i testimoni, infine i parenti e gli amici. Pur rispettando Shakespeare, il regista polacco reinventa la coppia re/regina: due giovanissimi con tutti i normali difetti della generazione dei primi anni Settanta. Visionario e tremendamente incantevole.
Germania 1912. Un giovane di umili origini si innamora della bella moglie del suo ricco benefattore: un amore impossibile, un amore inconfessabile, ma sincero e profondo. Poi il distacco, la guerra, la lontananza. E infine il ritorno, dopo un silenzio di anni. Come sarà il nuovo incontro, come saranno ora i loro sentimenti? Dal racconto di Zweig.
Alice Howland è una rinomata linguista il cui lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta e che poco alla volta inizia a dimenticare le parole. Si reca da uno specialista per un controllo. Una rivelazione devastante si abbatte su di lei. Discreto, tenero...
André fa il giornalista, ha una moglie silenziosa di nome Christine, una barca sui laghi Masuri e un weekend libero. Durante il viaggio la coppia prende su un autostoppista, uno studente che non sa neppure nuotare. Grande esordio di Roman Polanski. Una tragedia nera e beffarda, co-sceneggiata e montata da Jerzy Skolimowski.
Tutti i componenti della famiglia Beliér sono sordomuti tranne Paula, la primogenita sedicenne. Paula è un'interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Silenzi e malintesi. Commedia esilarante.
Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche arrestarono Turing con l'accusa di "atti osceni". Non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi, ha decifrato i codici della macchina tedesca Enigma durante la Seconda Guerra Mondiale.
Michele è un adolescente e vive a Trieste con la mamma Giovanna. Un giorno Michele scopre di avere un potere, anzi, un superpotere: quello di diventare invisibile. Sarà solo la prima di una serie di scoperte strabilianti che cambieranno la vita a lui e a tutti quelli che lo circondano.
Fred e Mick sono due amici da moltissimo tempo e ora, ottantenni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza in un hotel nelle Alpi svizzere. Entrambi hanno una forte consapevolezza del tempo che sta passando in modo inesorabile. Ma la vita è sempre imprevedibile e nessuno riesce mai a controllare il futuro.