Alla periferia meridionale di Roma, una piccola comunità di famiglie vive con i loro figli. Si tratta di un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, la passività delle madri e l'indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esp...
Sette anni dopo aver perso la moglie, l'eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell'Inghilterra vittoriana, è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola leggendaria. Lo accompagneranno nel viaggio un gruppo incredibile di amici animali.
Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive. Non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse. Lo scontro è inevitabile, con due figli che si innamorano e tre mogli petulanti. Commedia brillante e agrodolce.
Nicola e Sara sono una coppia innamorata e felice. Hanno una figlia di sei anni e una vita che scorre senza intoppi. Tutto perfetto fino a quando l'arrivo del secondo figlio li farà scontrare con l'imprevedibile. Sara e Nicola riusciranno a resistere e a rimanere insieme
Elisa, prima di morire giovanissima, ha lasciato 18 regali per i futuri compleanni della figlia. È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l'ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono alla fuga.
Il film ricostruisce, con personaggi ispirati alla realtà e con personaggi di fantasia, la caduta di Bettino Craxi, uomo di Stato italiano. Il film riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente, con l’andamento di un thriller.
Negli anni Ottanta, quattro ragazzi formano da adolescenti un forte legame d'amicizia. Nell'arco di quarant'anni, prendono però strade diverse. Continuano così a perdersi e ritrovarsi fino a quando passioni e tradimenti rischiano di separarli in maniera definitiva.
Il racconto della vita di Antonio Ligabue, pittore naïf e immaginifico che dipingeva tigri, gorilla, leoni e giaguari vivendo negli sconfinati pioppeti delle golene del Po. Una vita di durezze che è allo stesso tempo una fiaba.
Inghilterra, inizio '800. La giovane e benestante Emma, orfana di madre e figlia di un brontolone ipocondriaco, passa le giornate a organizzare la vita sentimentale delle persone a lei vicine. Elogio femminista della forza della parola e dei sentimenti.
Middle-aged man in his living room is watching the creation of the cosmos through a gallery of encyclopedic images where the human being is never present, except for some of his works, ruins or activities. He falls asleep, lulled by the vision of an advertisement that features a woman, and finds himself in an awful nightmare where he witnesses the hunting of some polar bears...