Sulle Alpi Francesi, durante la seconda guerra mondiale, l'orfano Sebastien trova l'amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei. Insieme, affrontano i tedeschi per portare in salvo una famiglia di fuggitivi ebrei. Una tenera e commovente amicizia, tra paesaggi mozza fiato.
Una serie di storie che si intersecano a Los Angeles. Tarantino, da cinefilo che ama le citazioni, non prende nulla sul serio e sdrammatizza le situazioni più truci con un umorismo ghignante, irresistibile. Un perfetto gioco di incastri.
Meticoloso e organizzato al punto da rasentare l'ossessione, John May è un lavoratore comunale incaricato di rintracciare il parente più vicino di coloro che sono morti in piena solitudine, entrando a pieno nei dettagli delle loro esistenze. Quando il reparto per cui lavora viene sottoposto a dei tagli, John deve sforzarsi per portare a termine il suo ultim...
Woody, un anziano del Montana, scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska dove è convinto di ricevere un ricco premio della lotteria. Uno dei figli decide di accompagnare il padre in questo folle viaggio. Delicato road-movie brillantemente interpretato.
Irlanda, 1952. Rimasta incinta da adolescente, Philomena è allontanata dalla famiglia e si rifugia in un convento. Quando il bambino ha tre anni è costretta a separarsene. Per cinquant'anni la donna cerca lo invano. Intenso ritratto di una madre, tratto da una storia vera.
Dopo il divorzio dal marito, Jasmine decide di trasferirsi a San Francisco dalla sorella. Sotto gli effetti di forti anti-depressivi, la donna cerca di rimettere in sesto la propria vita. Oscar come migliore attrice per Cate Blanchett.
Francesco e Claudia sono molto amici. Tra i due non ci sono segreti, ma quando Claudia decide di sposarsi con un altro uomo, Francesco si accorge che l'amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto. Una commedia retrò divertente e garbata.
Tre ragazzi californiani, uniti dal surf, vedono le loro strade separarsi a poco a poco. Si ritroveranno nel 1974, in occasione della più grande mareggiata mai vista. Una meditazione struggente sull’amicizia e sulla giovinezza perdute.
Un agente della DEA e un ufficiale dell'Intelligence della Marina, entrambi sotto copertura, si fingono membri di un sindacato di narcotrafficanti. Nessuno dei due però conosce la vera identità dell'altro. Azione e divertimento assicurati.
Serge ha abbandonato la carriera d'attore per ritirarsi in una casetta sull'Île de Ré. Un giorno arriva Gauthier, che sta mettendo in piedi la sua versione del Misantropo di Molière. Tra i due ci si mette una donna italiana. Piacevole e divertente commedia alla francese.